REWIND LIVE – Le notizie del 15 settembre in tempo reale sulla Juventus: sentenza per Agnelli attesa già martedì, i bianconeri seguono il “piccolo Cavani”

0
413
Rewind Juventus

22.20 – Come riportato dal quotidiano spagnolo ‘Mundo Deportivo’, la Juventus sarebbe sulle tracce del “piccolo Cavani”: Joaquin Ardaiz, attaccante del Danubio classe 1999. C’è solo un problema che non permette ora l’avanzare della trattativa: il giocatore è infatti extracomunitario.

21.40 – Il Ct dell’Uruguay Tabárez ha convocato Bentancur per le gare di qualificazione Mondiale contro Venezuela e Bolivia. Prima convocazione in Nazionale per il bianconero.

20.45 – Come riporta ‘Sky Sport’, la sentenza per il caso biglietti che vede coinvolto Agnelli è attesa già per martedì, in netto anticipo rispetto ai 10 giorni dichiarati in giornata.

20.00 – Douglas Costa per ora ha deluso le aspettative, Allegri aspetta Mandzukic.

19.25 – Il Ct dell’Argentina Jorge Sampaoli ha escluso Higuain dai convocati per le gare contro Perù ed Ecuador.

19.15 – Il Ct del Brasile Tite ha diramato la lista dei convocati per le gare di qualificazione ai mondiali contro Bolivia e Cile. Ancora esclusi Alex Sandro e Douglas Costa. 

18.30 – Cuadrado ha rilasciato un’intervista a ‘Sky Sport’ parlando della Juventus e di Dybala. 

17.30 – Stando a quanto afferma Sportmediaset il club bianconero ha rifiutato in estate offerte da Arsenal, Napoli e Zenit per Rugani.

16.50 – Il capo della procura Figc, Pecoraro, ha chiesto 2 anni e mezzo di inibizione per Agnelli. Il presidente della Juventus è coinvolto nel caso biglietti.

16.30 – Dopo una buona preparazione estiva, Aleix Vidal è stato sempre scartato da Valverde nelle prime gare del Barcellona. Come spiega Il Mundo Deportivo, come nella scorsa stagione con Luis Enrique il giocatore sta vivendo un momento complicato e continua ad essere ai margini dei piani dell’allenatore. Questa estate la Juventus era stata accostata con insistenza al giocatore che però ha rifiutato la possibilità di trasferirsi a Torino perché voleva essere protagonista con i blaugrana. Tuttavia Aleix Vidal ora rischia di andare via a gennaio.

16.10 – Dopo due anni di prestito al Sassuolo, Pol Lirola, giovane prodotto del vivaio della Juventus, ritornerà alla casa base a partire da giugno 2018.

15.30 – Pesantissima tegola per il Milan. Andrea Conti questa mattina ha riportato una sospetta lesione del legamento crociato, secondo quanto riferisce Sky Sport. Se confermato, lo stop sarebbe di almeno 4 mesi.

15.00 – In entrata, occhio a Pedro. La Juventus vorrebbe regalare ad Allegri un nuovo giocatore con caratteristiche offensive. Assalto a gennaio.

14.20 – Rugani può essere più considerato una semplice promessa: è giunto per lui il momento di imporsi, ed Allegri ne è consapevole.

13.30 – Fonti della Juventus – riferisce Mediaset – fanno sapere che “il presidente Agnelli, anche in caso di condanna superiore a un anno non è tenuto alle dimissioni e dunque non ha alcuna intenzione di presentarle”.  Il numero uno bianconero è da poco stato eletto a capo dell’Eca, l’Associazione dei club europei.

12.30 – L’Arsenal non molla la presa su Cuadrado: nuovo assalto a gennaio. Secondo quanto riportato dal “Daily Express”, i Gunnero non avrebbero tolto gli occhi di dosso dall’esterno colombiano e sarebbero pronti ad offrire 35 milioni di euro.

11.40 – Ianis Zicu, calciatore dell’Inter dal 2004 al 2007, in un canale della tv rumena, ‘Digi Sport’, ha rivelato un retroscena risalente agli anni in cui Mourinho era l’allenatore nerazzurro: “Maicon arrivava sempre ubriaco all’allenamento del lunedì. Un giorno Mourinho decise di chiedere ai calciatori come risolvere la situazione. Si decise di spostare l’allenamento del lunedì dalla mattina al pomeriggio, per permettere a Maicon di arrivare sveglio“.

11.20 – Giovanni Simeone, attaccante della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista al “Corriere dello Sport” parlando anche della Juventus. Ecco gli estratti riferiti ai bianconeri: “La Juve strapazzata dal Barcellona e il Napoli dallo Shakhtar? La differenza rispetto alla Spagna è notevole, si è visto anche nella sfida tra le due nazionali, ma sono convinto che si tratti di un momento. Il sangue, il carattere, la voglia di riscatto non manca. Dybala è un talento, gli basta dare uno sguardo al campo per fotografare subito il momento. I bianconeri sono i favoriti per lo scudetto, senza dubbi”. 

10.50 – Iniesta vicino al rinnovo con il Barcellona: arriva la conferma di Bartomeu. Secondo quanto riportato da “Mundo Deportivo”, il calciatore e il presidente blaugrana avrebbero avuto un incontro riappacificatorio.

10.00 – Chi gli voleva bene, ma bene davvero, aveva dato un buon consiglio a Bernardeschi: «Non andare alla Juve adesso, resta ancora un anno a Firenze, da titolare, è l’anno che porta al Mondiale, devi giocare». Questo è il retroscena riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport” riguardo a Federico Bernardeschi. Il numero 33 della Juventus non sta trovando molto spazio nello scacchiere di Allegri e potrebbe perdere il treno Mondiale.

9.30 – Sassuolo-Juventus, probabili formazioni: Chiellini e Mandzukic verso il rientro. Allegri recupera due elementi fondamentali della sua rosa. Il tecnico pronto a riproporre il 4-3-3.

8.30 – Dopo il Barcellona, anche il Real Madrid mette nel mirino Paulo Dybala.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.