Juventus-Fiorentina, probabili formazioni: turnover per Allegri in difesa, Dybala sempre presente

0
419
squadra gol Juventus
Esultanza Juventus ©Getty Images

La Juventus, dopo la vittoria in terra emiliano contro il Sassuolo, si appresta a giocare la quinta partita in campionato. All’Allianz Stadium i bianconeri, che comandano la classifica a punteggio pieno insieme a Napoli e Inter, ospiteranno domani sera la Fiorentina a 6 punti. Come riportato dalle news Juventus, Massimiliano Allegri potrebbe fare un leggere turnover in vista del derby di sabato e della partita di Champions League contro l’Olympiacos della prossima settimana. Il tecnico dei bianconeri ha poi svelato alcune possibili scelte di formazione in conferenza stampa a Vinovo.

Juventus-Fiorentina, le scelte di Allegri e Pioli

Il tecnico bianconero confermerà il 4-2-3-1, ma in difesa dovrebbero esserci due cambi: Barzagli potrebbe prendere il posto di RuganiAsamoah quello di Alex Sandro. Confermatissima la coppia in mediana MatuidiPjanic, mentre in attacco l’unico a rischio panchina sembra essere Higuain: in tal caso Mandzukic andrebbe a fare la prima punta e Douglas Costa agirebbe sulla fascia mancina.

Stefano Pioli, invece, ha due dubbi a centrocampo: Gil Dias e Carlos Sanchez potrebbero, infatti, scalzare Benassi Veretout dall’undici titolare. Confermato l’attacco con Thereau Chiesa alle spalle del Cholito Simeone.

Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Asamoah; Matuidi, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain. Allenatore Allegri

Fiorentina (4-3-2-1): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout, Benassi; Thereau, Chiesa; Simeone. Allenatore Pioli