Dopo Allegri, la Juventus vede in Inzaghi 5 qualità ma il tecnico della Lazio chiude

0
320
Inzaghi
Inzaghi © Getty Images

Un cammino eccezionale finora quello di Simone Inzaghi e della sua Lazio. La squadra biancoceleste, infatti, è reduce da un avvio di stagione prorompente. Quattro vittorie e un pareggio tra campionato ed Europa League preceduti dal successo nella finale di Supercoppa Italiana sulla Juventus. Ed è proprio a tinte bianconere che potrebbe tingersi il futuro del tecnico dei capitolini. Secondo le ultime notizie di calciomercato Juventus, Inzaghi sarebbe il candidato favorito a succedere alla panchina attualmente occupata da Massimiliano Allegri.

Juventus, Inzaghi scelto per cinque doti

Madama avrebbe visto in lui cinque caratteristiche ideali per questo ruolo. Il tecnico del club romano, infatti, sarebbe un aziendalista, capace di accettare consigli e scelte. Inoltre, saprebbe gestire il gruppo intervenendo con i tempi giusti come quando l’anno scorso mise fuori rosa Keita per reinserirlo e farlo esplodere. Abile a gestire i giovani, l’allenatore ha già lanciato diversi talenti del calibro di Murgia, Palombi, Rossi, Lombardi e Crecco. Non possiede dogmi dal punto di vista tattico, tanto da passare con naturalezza dal 4-3-3 al 3-5-2. Infine, sarebbe un vincente come dimostrano il palmares passato da giocatore ma anche quello recente con la conquista della Supercoppa Italiana di un mese fa circa e scavando più indietro le due Coppa Italia e la Supercoppa con la Primavera della Lazio.

Juventus, le parole di Inzaghi

Intervenuto quest’oggi ai microfoni di ‘Premium Sport’, Simone Inzaghi ha parlato proprio delle indiscrezioni che lo vorrebbero la prossima stagione sulla panchina bianconera: “Juventus? Fa piacere essere accostati a questa squadra, ma io sono l’allenatore della Lazio e la Lazio per me è un punto d’arrivo. Sono felicissimo di poterla allenare, abbiamo riportato la gente alla Lazio. Alleno la squadra di cui sono tifoso, poi vedremo quello che succederà…”.