GRUPPO D- Classifica e risultati del girone di qualificazione della Juventus in Champions League

0
387
Esultanza Juventus
Esultanza Juventus © Getty Images

Termina il secondo impegno della Juventus in Champions League. Dopo il disastroso esordio con il Barcellona, i bianconeri di Massimiliano Allegri si impongono per due reti a zero sull’Olympiacos. La sblocca Higuain, poi arriva il raddoppio di Mandzukic. Tra le news Juventus risuonano ancora le parole del tecnico bianconero alla vigilia del match: “L’unico risultato possibile per noi è la vittoria”. La vittoria è arrivata, ma alla Vecchia Signora serve ancora di più per riuscire ad agguantare almeno il secondo posto nel Gruppo D, alle spalle di un Barcellona a punteggio pieno.

I risultati delle altre del Gruppo D e la classifica aggiornata

Questa sera, oltre a Juventus e Olympiacos, sono scese in campo anche Sporting Lisbona e Barcellona. Gli spagnoli si sono imposti anche sui portoghesi dopo la vittoria sulla Juventus. Un trionfo risicato, però, questa volta. Gli uomini di Valverde espugnano lo stadio José Alvalade solo grazie all’autorete di Coates, in una partita molto ostica per i catalani. Nonostante le difficoltà il Barcellona incassa altri tre punti e guida la classifica del Gruppo D, che risulta così aggiornata.

1) Barcellona 6
2) Sporting Lisbona 3
3) Juventus 3 
4) Olympiacos 0

Al momento, pur avendo lo stesso punteggio, la Juventus rimane un gradino sotto alla squadra portoghese, a causa della differenza reti ( i bianconeri ne hanno segnati 2 e incassati 3, i biancoverdi risultano in perfetto equilibrio tra gol dati e ricevuti, 3 e 3). Il prossimo avversario della Juventus sarà proprio lo Sporting Lisbona. Uno scontro diretto importante, anzi, fondamentale per la qualificazione dei bianconeri in Champions League.

Alessandra Curcio