Atalanta-Juventus, Allegri: “Dispiace aver perso punti. Di questo passo le partite dureranno 3-4 ore”

0
405
Allenatore Juventus
Allegri © Getty Images

La Juventus pareggia per 2-2 in casa dell’Atalanta e perde la vetta della classifica. I bianconeri, in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Bernardeschi Higuain, si sono fatti recuperare dai nerazzurri e nel finale hanno sbagliato un rigore con Paulo Dybala che avrebbe potuto regalare i tre punti. La Juventus si trova adesso a -2 dal Napoli che ad ora di pranzo a battuto il Cagliari. Massimiliano Allegri, ai microfoni di “Sky Sport”, ha commentato così la partita: “Palla straordinaria di Gomez nel secondo gol, ma l’errore è stato nostro in entrambi i gol: abbiamo perso palla in uscita. Dispiace perché abbiamo lasciato due punti importanti e perché meritavamo di vincere. Dopo il 2-0 abbiamo un po’ mollato, ma nel senso di gestire il match. Non abbiamo difeso bene”.

Sugli episodi che hanno coinvolto il Var, ha dichiarato: “Il Var è uno strumento importante ma non deve essere usato sugli episodio soggettivi. Se si va avanti così, le partite possono durare anche 3-4 ore”.

Atalanta-Juventus, le parole di Allegri

Allegri ha poi analizzato la prestazione della difesa: “Se analizziamo la partita di stasera, nel primo tempo abbiamo subito solo la punizione di Gomez. Bisognava giocare un po’ sugli attaccanti nei momenti di difficoltà”.

Per quanto riguarda i singoli, il tecnico bianconero ha parlato di Dybala Bentancur: “Paulo è un ragazzo giovane, deve crescere ancora. Stasera dopo il rigore si è innervosito. Deve fare un percorso di crescita, ma può capitare. Ha giocato anche tante partite. Bentancur è bravo nella prima aggressione, ma deve imparare a giocare più con gli attaccanti: verticalizzare e giocare la palla veloce. È un calciatore giovane che deve ancora imparare”.

Sulla lotta scudetto: “Il Napoli in vetta a noi non cambia nulla. Loro stanno facendo molto bene e quest’anno avranno grandi opportunità per vincere lo scudetto”.