REWIND LIVE – Le notizie del 10 ottobre in tempo reale sulla Juventus: la forza di Mandzukic, Buffon si confessa

0
340
Rewind Juventus

22.40 – L’ex portiere della Juventus Dino Zoff ha analizzato la sfida di sabato che vedrà i bianconeri impegnati contro la sorprendente Lazio.

22.20 – L’arrivo di Matuidi ha già migliorato il gioco bianconero. A dargli man forte potrebbe arrivare il connazionale Maxime Lopez.

22.00 – È un Beppe Marotta quello soddisfatto uscito dalla Lega Serie A dopo la vendita dei diritti tv internazionali. Queste le parole dell’ad della Juventus. 

21.50 – L’amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, ha parlato della lotta scudetto e dell’ex Juventus, ora ai rossoneri, Leonardo Bonucci.

21.16 – Fabinho piace a tutti. Il centrocampista del Monaco è al centro degli interessi della Juventus e di numerosi top club europei

20.55 – Massimiliano Allegri conta di recuperare diversi giocatori infortunati a partire dalla delicata sfida di campionato contro la Lazio.

19.04 – Secondo quanto riportato da ‘La Nazione’, la Fiorentina sarebbe intenzionata a presentare un’offerta per Stefano Sturaro, centrocampista della Juventus.

18.40 – Secondo quanto riportato da ‘Don Balon’, Paulo Dybala sarebbe allettato da un’esperienza al Real Madrid perché gli venga concesso un particolare trattamento.

17.30 – Marco Benassi, centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport. Ecco le sue parole. “In queste prime settimane potevo fare di più, ma ho avuto bisogno di un periodo di adattamento e credo andrà sempre meglio. Era stata messa in preventivo qualche difficoltà iniziale, noi lavoriamo al massimo ogni giorno. Contro l’Udinese dobbiamo mostrare quello che ci è mancato col Chievo, cioé concentrazione e aggressività per tutti i 90 minuti. Obiettivo europeo? Il campionato – ha affermato – è ancora lunghissimo, abbiamo tutto il tempo per riprenderci. Andare in Europa farebbe ovviamente piacere a tutti. Settimo posto? Torino, Atalanta e Sampdoria sono tutte squadre molto preparate, speriamo alla fine di spuntarla noi. Al vertice vedo bene il Napoli, gioca il miglior calcio in Italia. La Juventus però è sempre la stessa squadra, vedremo alla fine chi la spunterà. Federico Chiesa? Ha tutto per diventare un grande campione, sia dal punto di vista tecnico che mentale. Si allena sempre al massimo. Nazionale? Ogni italiano sogna di entrare in pianta stabile nella Nazionale A, ma – ha concluso – prima penso alle prestazioni con la Fiorentina”.

17.00 – Le giovanili della Juventus continuano a sfornare calciatori per le varie selezioni italiane. Ultimi, in ordine di tempo, a ricevere la convocazione, sono stati Carlo Cavallo, Alessandro Riccio, Raffaele Spina e Franco Tongya: per loro porte dell’Italia U16 spalancate in vista della doppia amichevole in Ucraina.

16.40 – Edinson Cavani ha riposto ad alcune domande dei tifosi dell’Uruguay su Twitter, parlando dei giocatori con cui ha condiviso il rettangolo di gioco, compagni e avversari: “Penso che sia Marco Verratti, mentre il più forte della storia del calcio è stato senza dubbio Maradona. L’avversario più forte con il quale mi sono affrontato è invece Giorgio Chiellini, nessuno mi picchiava come lui”.

16.20 – Sabato pomeriggio la Juventus ospita la Lazio. Anche della sfida contro i biancocelesti ha parlato il centrocampista della Juventus, Stefano Sturaro ai microfoni di Sky Sport

15.30 – Maurizio Zamparini, intervistato da ForzaPalermo.it, risponde duramente alle critiche sollevate da Max Allegri sull’utilizzo della tecnologia in Serie A.

15.00 – Viste le difficoltà trovate in queste inizio di stagione a causa degli infortuni, la Juventus avrebbe messo gli occhi sul laterale del Paris Saint Germain Thomas Meunier. Come spiega Don Balon i bianconeri sono pronti ad accelerare l’arrivo del francese e fare un’offerta già a gennaio per anticipare anche il Real Madrid.

14.25 – Dall’Inghilterra, continua a rimbalzare la voce di un rilancio già pronto da parte del Chelsea per Alex Sandro. Ma il brasiliano è vicino al rinnovo.

14.00 – Il centrocampista bianconero continua l’allenamento differenziato. Pjanic non riuscirà ad esserci con la Lazio, ma sarà pronto per il match europeo.

13.25 – La grinta di Mario Mandzukic, lo spirito battagliero dell’attaccante bianconero che scende in campo e non si risparmia, oltre ogni dolore.

12.20 – Nella notte italiana, l’Argentina si giocherà in casa dell’Equador l’accesso al prossimo Mondiale in Russia. Secondo quanto riportato da “Sportmediaset”, Paulo Dybala sarebbe in ballottaggio con il Papu Gomez per prendere il posto di Di Maria, non al meglio fisicamente.

11.50 – Post Buffon, il solo Szczesny non basta. Caccia ad un big: Oblak o Courtois? Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, i bianconeri sarebbero alla ricerca di un portiere di livello mondiale.

11.20 – Secondo quanto rivelato dal “The Sun”, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Hudson-Odoi; trequartista classe 2000 del Chelsea. Sul calciatore ci sarebbe anche il Benfica, squadra sempre attenta alle giovani promesse.

10.30 – Howedes, futuro in bilico: la Juventus definisce una deadline per il suo rientro. I bianconeri attenderanno fino a metà novembre il rientro del difensore tedesco.

9.15 – Insigne: “So che ai napoletani dà fastidio, ma il mio idolo è Del Piero”. Incredibile dichiarazione da parte di uno dei talenti del Napoli.

8.30 – Occhio ai giovani, la Juventus monitora Odriozola della Real Sociedad. I bianconeri avrebbero messo gli occhi sul terzino classe 1995, considerato tra i migliori emergenti del calcio spagnolo.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.