La carica di Matuidi: “Contro la Lazio vogliamo vincere”

0
504
Centrocampista Juventus
Blaise Matuidi ©Getty Images

Sabato pomeriggio alle 18 la Juventus di Max Allegri tornerà in campo contro la Lazio, per il primo dei due anticipi dell’ottava giornata di Serie A. All’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena l’ennesimo capitolo di un duello che negli ultimi anni ha caratterizzato per larghi tratti il calcio italiano. La Juventus incontra la Lazio per la seconda volta in pochi mesi. Ad Agosto le due squadre si erano fronteggiate per la finale della Supercoppa Italiana terminata 3-2 proprio per i biancocelesti di Simone Inzaghi. Filtra ottimismo nell’ambiente laziale, come dimostrano le parole di Luis Alberto dei giorni scorsi: “La Juventus? Non credo che per loro sarà un’occasione per vendicarsi della Supercoppa. Sicuramente sarà una grande partita che non vedo l’ora di giocare, complicata ma sappiamo che possiamo batterli perché lo abbiamo già dimostrato.”

Juventus, Matuidi lancia la sfida

Tanta carica però anche nell’ambiente juventino, come dimostrano le parole di Blaise Matuidi. Il mediano francese ex PSG ha parlato ai microfoni di Sky Sport, presentando brevemente lo scontro con la Lazio: “Contro i biancocelesti sarà una grande partita, complicata, ma giocheremo in casa e vogliamo vincere. Loro sono una bella squadra, sono in fiducia, ma noi abbiamo tutto per provare a vincere. Abbiamo intenzione di giocare come sappiamo, e all’Allianz Stadium ci riesce bene”.

Blaise Matuidi, decisivo con la sua Francia anche nel match contro la Bielorussia, è quindi pronto a rituffarsi a capofitto nel mondo Juventus, a partire ovviamente già da sabato pomeriggio, quando di fronte troverà la Lazio.