REWIND LIVE – Tutte le notizie del 17 ottobre in tempo reale sulla Juventus: le parole di Jorge Jesus e Piccini, il problema terzino destro in Champions

0
372
Rewind Juventus

22.45 – CHAMPIONS LEAGUE – I risultati del martedì: Napoli KO a Manchester, Liverpool a valanga:
APOEL-Borussia Dortmund 1-1
Real Madrid-Tottenham 1-1
Monaco-Besiktas 1-2
Lipsia-Porto 3-2
Spartak Mosca-Siviglia 5-1
Maribor-Liverpool 0-7
Feyenoord-Shakhtar Donetsk 1-2

21.30 – Sono 20 i calciatori convocati dall’allenatore della Primavera Dal Canto per la sfida di Youth League di domani contro lo Sporting Lisbona. Ecco l’elenco completo:
Anzolin, Busti, Caligara, Capellini, Di Pardo, Kameraj, Kulenovic, Lombardi, Loria, Meneghini, Merio, Montaperto, Morachioli, Morrone, Nicolussi, Olivier, Portanova, Tripaldelli, Vogliacco, Zanandrea.

20.35 – Juve-Sporting, problema terzino destro: Barzagli o Sturaro per una maglia.

20.10 – Juventus-Sporting Lisbona, i venti convocati di Allegri.

19.50 – Il difensore dello Sporting Lisbona Piccini ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa pre partita.

19.30 – L’allenatore dello Sporting Lisbona Jorge Jesus ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Juventus.

19.15 – Buone notizie per Massimiliano Allegri in vista dei prossimi impegni che attendono la Juventus. Nell’allenamento odierno infatti Marko Pjaca ha lavorato con i compagni per l’intera seduta

18.55 – La Juventus segue tre profili per il centrocampo. 

17.30 – Il Giudice Sportivo Gerardo Mastandrea, ha diramato i provvedimenti in seguito all’ottava giornata di campionato.

Ammenda di € 5.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori indirizzato un fascio di luce-laser in direzione del Direttore di gara; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza. Primo giallo per Stefano Sturaro, mentre è il secondo per Gianluigi Buffon.

17.10 – Jorge Jesus oggi pomeriggio ha svelato la lista dei 24 convocati in vista della super sfida dello Stadium: ci sono Coentrao e Doumbia.

16.50 – Il padre-agente di Rafinha, Mazinho ha parlato del futuro del giocatore che sembra sempre più lontano dal Barcellona e questa estate è stato accostato con insistenza alla Juventus: “Tornerà presto in campo, l’importante è che stia bene. La nostra preoccupazione è che torni in campo presto, non abbiamo mai parlato con nessuno perché con un infortunio serio in corso è difficile negoziare con altri club. Anche per questo non abbiamo ricevuto alcun interessamento, oltre che per il fatto di avere un contratto col Barcellona”, ha detto a Marca TV.

16.20 – C’è anche Marko Pjaca tra i calciatori che si stanno allenando in questo momento a Vinovo in vista del match di Champions League contro lo Sporting Lisbona. Il croato si allena nonostante non rientri nella lista dei convocati.

15.50 – Sebastian Giovinco, ex attaccante della Juventus si è confessato ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport‘, facendo anche un pronostico sullo Scudetto.

15.25 – In caso di partenza di Alex Sandro potrebbe arrivare in bianconero un ex interista: Alex Telles del Porto. 

14.50 – Gianni Di Marzio ha raccontato su GianlucadiMarzio.com che Cristiano Ronaldo si sottopose ad alcune visite mediche di rito con la Juventus. Poteva essere bianconero.

14.30 – Sarà la Svezia l’avversaria dell’Italia nei playoff per accedere ai Mondiali 2018. Gli Azzurri di Ventura disputeranno la gara di andata (9, 10 o 11 novembre) in terra scandinava, mentre il ritorno (12, 13 o 14 novembre) si giocherà nel Bel Paese, molto probabilmente allo stadio ‘Meazza’ di Milano.

14.00 – William Carvalho osservato speciale: il portoghese è nel mirino di Marotta.

13.30 – Marcos Acuna potrebbe essere schierato da Jorge Jesus come terzino sinistro nella partita di domani contro la Juventus per bloccare l’attacco bianconero.

12.35 – Vigilia di Champions League in casa Juventus. Massimiliano Allegri ha analizzato la sfida di domani sera contro lo Sporting Lisbona.

12.30 Il numero 3 bianconero, Giorgio Chiellini, predica calma: “Il nervosismo non porta da nessuna parte. La Juventus dirà la sua in primavera”.

12.15 – Sebastian Giovinco al supplemento ‘Extra’ de ‘La Gazzetta dello Sport’ dice: “Penso che sarà ancora la Juventus a vincere lo scudetto, ma Napoli e Roma sono più agguerrite che mai. Soprattutto gli azzurri si sono avvicinati moltissimo”.

12.00 – Dopo la sconfitta con la Lazio, allenatore e giocatori hanno avuto un confronto nello spogliatoio per ritrovare la giusta concentrazione.

11.30 – La leggenda giallorossa Francesco Totti ha eletto il suo ex compagno di Nazionale Buffon come il miglior portiere della passata stagione.

11.00 – Sporting Lisbona, ultime di formazione: il tecnico Juan Jesus proverà a recuperare Doumbia e Fabio Coentrao.

10.30 – Secondo Sky Sport, sarebbe saltata la panchina del Cagliari: il presidente rossoblu, Tommaso Giulini, avrebbe deciso di esonerare Massimo Rastelli. Al suo posto dovrebbe assumere la guida tecnica della prima squadra uno tra Massimo Oddo e Giuseppe Iachini.

10.20 – Il difensore italiano ex Fiorentina Cristiano Piccini carica i portoghesi in vista di Juventus-Sporting Lisbona di Champions League.

10.00 – Carlo Ancelotti starebbe pensando di tornare sulla panchina della Juventus a distanza di 16 anni dalla sua prima, sfortunata esperienza in bianconero.

09.30 – Hernan Crespo a ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi: “La Juventus resta la favorita per lo scudetto, ma contro il Napoli farà molta fatica”.

09.00 – Juventus-Sporting Lisbona formazioni LIVE: i bianconeri si preparano ad affrontare la delicata sfida di Champions League. Spazio a quattro titolari della rosa di Allegri.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e Tuttosport in edicola oggi.