Juventus-Sporting Lisbona formazioni LIVE: ballottaggi in difesa

0
376
Formazioni Live

La Juventus è subito chiamata a riscattarsi dopo la pesante sconfitta subita in campionato contro la Lazio. Il prossimo avversario della squadra di Allegri sarà lo Sporting Lisbona di Jorge Jesus. Tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, i bianconeri si giocheranno buona parte delle chance di qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Champions League. I Campioni d’Italia e il club portoghese sono infatti appaiati a quota 3 punti alle spalle del Barcellona ancora a punteggio pieno.

Juventus-Sporting Lisbona, le possibili scelte di Allegri

Secondo le news Juventus, Allegri è orientato verso il ritorno al classico 4-2-3-1. Dopo il turno di riposo in campionato, torneranno dal primo minuto Alex Sandro, Cuadrado e Dybala. L’allenatore bianconero potrà inoltre contare sul ristabilito Pjanic, che sarà affiancato con ogni probabilità dall’ormai insostituibile Matuidi. In difesa Sturaro è favorito su Barzagli per presidiare la corsia di destra e Benatia sembra aver superato Rugani per affiancare Chiellini. In avanti, oltre a Cuadrado (favorito nel ballottaggio con Douglas Costa) e Dybala saranno confermati Mandzukic e Higuain, uno dei giocatori bianconeri più discussi dopo la sconfitta con la Lazio.

Per quanto riguarda lo Sporting, invece, Jorge Jesus recupera per la panchina CoentraoDoumbia. Al centro dell’attacco ci sarà l’ex Wolfsburg Bas Dost. Alle spalle dell’olandese agiranno Martins, l’ex Sampdoria Bruno Fernandes e Acuna.

Juventus-Sporting Lisbona probabili formazioni (ore 20:45)

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri

SPORTING CLUB (4-2-3-1): Rui Patricio; Piccini, Coates, Mathieu, Coentrao; William Carvalho, Battaglia; Martins, Bruno Fernandes, Acuna; Dost. All. Jorge Jesus