Marotta: “Rosa forte per tutte le competizioni. Carvalho? Guardiamo al presente”

0
430
Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta ©Getty Images

La Juventus è attesa in questi minuti da un’importante sfida in Champions League. Gli undici bianconeri bianconeri si giocano in casa dello Sporting Lisbona molto di più che semplici tre punti. In caso di successo infatti gli uomini di Allegri conquisterebbero la qualificazione agli ottavi di finale con due turni di anticipo. Un traguardo non da sottovalutare, visto che in questo modo Madama potrebbe guardare anche al campionato con più serenità. Per parlare dell’organico della Vecchia Signora è intervenuto l’amministratore delegato della Juventus.

Sporting Lisbona-Juventus, le parole di Marotta

Intervenuto ai microfoni di ‘Mediaset Premium’ Beppe Marotta ha parlato nel prepartita di Sporting Lisbona-Juventus: “Questo organico è forte per tutte le competizioni, dieci undicesimi hanno fatto lo scorso anno una grande stagione, De Sciglio è un giocatore che utilizziamo. Carvalho? Guardiamo al presente, al nostro organico, il mister deve valorizzare l’organico”.

Juventus con l’usato sicuro

Il dirigente bianconero ha difeso la scelta di mantenere l’ossatura della rosa questa estate: “I grandi club in Europa non sempre stravolgono la rosa, un segno di forza, confermare l’organico, giusto con innesti sporadici come Bentancur, Douglas Costa e Bernardeschi, giovani ma innesti di prospettiva che saranno utili a breve”.

Grandi prestazioni dal Pipita

Nessun dubbio sulle qualità del Pipita: “Higuain un grande professionista con performance che vanno giudicate nel corso della carriera, ci sta ripagando con grandi prestazioni”.

Nuovi innesti in campo

Infine Marotta ha predicato pazienza nei confronti dei tifosi che spingono per vedere i nuovi acquisti all’opera: “Il tifoso deve avere fiducia nella società che ha dato grandi soddisfazioni, non ci sediamo, uno stimolo per dare ai tifosi e sostenitori grandi risultati”.