REWIND LIVE – Tutte le notizie del 12 dicembre in tempo reale sulla Juventus

0
504
Rewind Juventus

21.10 – Buffon proclamato ‘Uomo dell’Anno’: “Triplete? Finché c’è vita c’è speranza”. Il portiere della Juventus è stato premiato ai “Gazzetta Sports Awards 2017”.

20.00 – Dybala, la verità sulle parole di Nedved sulla vita privata. “Sportmediaset” ha spiegato le motivazioni delle dichiarazioni del ceco sulla Joya.

19.15 – Lichtsteiner ai saluti: Bundesliga o Ligue 1 nel futuro dello svizzero. Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, il terzino svizzero si trasferirà in Germania o in Francia al termine della stagione.

18.20 – “Dopo due giorni di pausa la Juventus è tornata al lavoro a Vinovo, nel pomeriggio di oggi. La seduta odierna ha avuto nel menu prima la parte atletica (allunghi) utile per mantenere ad alto livello la condizione fisica in vista dei giorni di lavoro che attendono i bianconeri, che da oggi preparano la trasferta di Bologna (domenica, ore 15). E poi lavoro con la palla: possesso e partitella a tema. Quello di oggi è stato un allenamento che ha visto in campo la maggior parte della squadra: Pjanic, che verso la fine della partita con l’Inter ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra, ha lavorato parzialmente con i compagni, mentre hanno svolto allenamento personalizzato Lichtsteiner e Buffon, e ha lavorato a parte Chiellini, per un problema alla coscia destra, che tuttavia non gli aveva impedito di portare a termine la partita di sabato sera. Domani di nuovo in campo, questa volta al mattino”. Questo il report dell’allenamento odierno della Juventus riportato sul sito ufficiale bianconero.

17.35 – Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha analizzato il big match di sabato che ha visto uscire i nerazzurri ancora una volta imbattuti: “Non è mai facile affrontare la Juventus”.

16.25 – L’esterno della Juventus, Kwadwo Asamoah, ha dichiarato di non aver mai pensato di lasciare i bianconeri durante la scorsa estate: “Non ho mai chiesto la cessione”.

15.35 – Il team manager della Primavera della Juventus, Gianluca Pessotto, ha parlato del sorteggio di Champions League e del momento di Dybala: “Si concentri soltanto sul campo“.

15.10 – Il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, dovrebbe ritirarsi a fine stagione. Anche per il ruolo di dirigente non mancheranno però le offerte.

14.20 – Dopo il gol nel 2015 che costò caro alla Juventus, Llorente potrebbe vendicarsi nuovamente della sua ex squadra, stavolta con la maglia del Tottenham

13.35 – L’ex campione portoghese Luis Figo ha parlato della forza della Juventus e del momento di Dybala, irriconoscibile nelle ultime uscite dei bianconeri: “Ha tutto per riprendersi, è un attaccante che mi piace molto”.

13.00 – Stefano Sorrentino, portiere del Chievo che sabato contro la Roma ha fermato la Roma sul pari con le sue parate, confessa: “Ho ricevuto minacce di morte dai tifosi giallorossi per questo”.

12.40 – La crisi di Alex Sandro ha permesso ad Asamoah di ritrovare il suo posto in campo e la Juventus ora lavora al rinnovo per il difensore ghanese, il cui contratto scade a giugno 2018.

12.35 – A qualche giorno di distanza da Juventus-Inter, in cui il bianconero Benatia aveva toccato il pallone in area con le mani con l’intervento che da parte nerazzurra poteva valere un calcio di rigore a favore, l’interista Perisic prende in giro scherzosamente proprio Benatia su Instagram, taggandolo in una foto che ritrae Immobile e Iago Falque, in campo ieri in Lazio-Torino. Anche il granata prende il pallone con una mano. Il croato scrive a Benatia: “Anche Iago Falque non voleva toccarla”.

12.30 – Allenamento nel pomeriggio per la Juventus a Vinovo. Per domenica prossima contro il Bologna si preannuncia qualche cambio di formazione per Allegri, che quasi mai in stagione ha confermato lo stesso undici titolare.

12.00 – Nel Tottenham, avversario della Juventus agli ottavi di finale di Champions League, milita l’ex Juventus, Fernando Llorente, che ha commentato così l’esito del sorteggio di ieri: “Volevo i bianconeri, ritroverò tanti amici”.

11.15 Emre Can sembra essere più vicino alla Juventus: i suoi procuratori preferirebbero un approdo in bianconero per una questione di progettualità.

10.30 – L’allenatore del Tottenham Mauricio Pochettino ha elogiato la Juventus, prossimo avversario in Champions League. Anche Kane ha caricato i suoi.

09.30 – Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, lo scarso utilizzo di Marchisio da parte di Allegri potrebbe spingere il giocatore a chiedere la cessione.

08.50 – La gioia della Juventus per aver evitato avversarie più blasonate è stata placata dalla lettura dei precedenti del Tottenham con le squadre italiane.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le aperture di Corriere dello SportGazzetta dello Sport Tuttosport.