Juventus-Roma, formazioni ufficiali: fuori Dybala, dal 1′ Cuadrado e Mandzukic

0
372
Allenatore Juventus
Massimiliano Allegri ©Getty Images

La diciottesima giornata di Serie A si chiude con il big match tra JuventusRoma. I bianconeri devono vincere per allungare sull’Inter, che nel pomeriggio ha perso a Sassuolo, e non perdere terreno dal Napoli capolista che alle 15.00 ha battuto per 3-2 la Sampdoria. La squadra torinese vuole conquistare un ottimo risultato per fare ai tifosi bianconeri un bellissimo regalo di Natale battendo i rivali giallorossi.

Juventus-Roma, le formazioni ufficiali di bianconeri e giallorossi

Massimiliano Allegri opta ancora per il 4-3-3. In porta ci sarà ancora Szczesny, ex di giornata insieme a Pjanic, che sarà difeso da Barzagli, nel ruolo di terzino destro, ChielliniBenatia Alex Sandro. Mediana a tre con il bosniaco in cabina di regia protetto da Khedira Matuidi. In attacco a farne le spese e Paulo Dybala che va in panchina nonostante l’ottima prestazione in Coppa Italia. Ai lati di Higuain ci saranno quindi Mandzukic Cuadrado, entrambi in dubbio fino all’ultimo ma allo stesso tempo tutti e due in campo dal primo minuto.

4-3-3 a specchio anche per per la Roma di Eusebio Di Francesco. Davanti ad Alisson, ci saranno Florenzi e Kolarov terzini con Manolas e Fazio centrali. In mediana toccherà a Strootman, De Rossi e Nainggolan. Il tridente d’attacco sarà composto da El ShaarawyPerotti e Dzeko.

Ecco gli schieramenti:

Juventus (4-3-3): Szczesny; Barzagli, Chiellini, Benatia, Alex Sandro; Matuidi, Khedira, Pjanic; Cuadrado, Mandzukic, Higuain. All. Allegri

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Perotti, El Shaarawy, Dzeko. All. Di Francesco