RECAP MERCATO – Follie inglesi per Dybala, Mandzukic no alla Cina

0
540

Il calciomercato di gennaio è ormai alle porte, e Marotta e Paratici sono già al lavoro per rinforzare la rosa di Allegri. Caldissime le trattative in casa Juventus sia in entrata che in uscita. Mario Mandzukic avrebbe infatti ricevuto una proposta allettante dalla Cina. Esattamente come accaduto l’anno scorso, anche stavolta un altro ricco club del paese asiatico sarebbe disposto a fare follie per ottenere le prestazioni del croato. L’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’ riporta che l’Hebei Fortune avrebbe avanzato una offerta al giocatore che consterebbe di un contratto biennale a 15 milioni di euro l’anno. Mandzukic però avrebbe detto di no, perché sente di poter dare ancora tanto alla Juventus e vuole continuare a competere nel calcio che conta.

Chiellini
Chiellini, Douglas Costa © Getty Images

I bianconeri pensano inoltre anche alla prossima annata, quando saranno in molti i calciatori con le valige in mano. Sarà il primo anno dal 2001 a questa parte senza Gianluigi Buffon in porta. Tante infatti le partenze soprattutto in difesa. Gli unici sicuri della permanenza sono Giorgio Chiellini ed Andrea Barzagli, per i quali il rinnovo appare pressoché certo. Alex Sandro potrebbe invece partire con l’offerta giusta dopo la scorsa caldissima estate. E sarà divorzio sicuro con Stephan Lichtsteiner, il quale andrà via a parametro zero dopo sette anni.

Calciomercato Juventus, da Dybala a Pjaca

Secondo quanto riportato dal “The Sun” infatti, il Manchester United sarebbe pronto a bussare alla porta della Juventus con una proposta da 70 milioni di sterline (circa 95 milioni di euro) più l’inserimento del cartellino del talento armeno Mkhitaryan pur di arrivare al fenomeno argentino.

Chiudono il quadro il solito Emre Can, sempre più vicino ai bianconeri e il croato Marko Pjaca. L’ex Dinamo Zagabria potrebbe cercare di mettere minuti nelle gambe in una squadra di Serie A. Si tratterebbe del Sassuolo, che lo accoglierebbe in prestito.