RECAP MERCATO – Dalle voci di addio su Alex Sandro alla cessione di Pjaca, la giornata della Juventus

0
351

calciomercato

La giornata della Juventus per quanto riguarda le trattative di calciomercato vede l’ufficialità di una notizia: riguarda la cessione di Mark Pjaca, della quale parleremo alla fine. Procedendo in ordine cronologico, stamattina sono state alimentate le voci relative ad una partenza che riguarda Alex Sandro. Il laterale brasiliano adesso è cedibile, anche in virtù di un netto quanto inspiegabile calo di rendimento. Diversi sono i sostituti che la Juventus avrebbe individuato, tra i quali il 24enne suo connazionale Wendell, attualmente in forza al Bayern Leverkusen.

Un altro elemento che sembra praticamente certo di dare il suo addio alla Juventus è Stephan Lichtsteiner. Dopo aver avuto delle richieste provenienti soprattutto dalla Francia, l’esperto laterale svizzero, in scadenza di contratto con i campioni d’Italia, sarebbe stato richiesto dalla Roma. Ma la trattativa sembra decisamente complicata, anche in virtù della rivalità che divide i giallorossi con la Juve. Lichtsteiner poi per diverso tempo ha giocato anche con la Lazio prima di trasferirsi sette anni fa in Piemonte.

Calciomercato Juventus, Pjaca saluta fino a giugno

Un calciatore che era stato accostato con insistenza alla Juventus nelle ultime settimane è Emre Can. Il Liverpool però, suo club di appartenenza, frena sulla cessione, che di sicuro non avverrà a gennaio, nonostante il giocatore sia in scadenza di contratto. Gli inglesi vorrebbero addirittura avanzare una richiesta di rinnovo.

La Juventus non ha perso d’occhio il giovane Pietro Pellegri del Genoa. Intanto i bianconeri salutano Marko Pjaca, passato ufficialmente allo Schalke 04 nel tardo pomeriggio dopo aver passato le visite mediche. Il 22enne croato si trasferisce in Germania fino a giugno.