Pjanic fa gola al Real Madrid: i ‘blancos’ cercano l’erede di Kroos

0
424
Pjanic Centrocampista Juventus
Pjanic © Getty Images

Dopo una prima stagione costellata di alti e bassi, Miralem Pjanic sembra aver finalmente trovato la propria dimensione alla Juventus. Ora ogni giocata del bosniaco trova buon esito, da quelle più semplici a quelle più complesse, sia che si tratti di una verticalizzazione che di un dribbling. Con due mediani laterali a guardargli le spalle, Pjanic ha trovato la propria quadratura nella mediana di Allegri. Nelle scorse settimane l’ex romanista ha inoltre incassato i grandi complimenti di Andrea Pirlo, che ne ha esaltato le doti: “È quello che più mi si avvicina in questo momento. Sta facendo molto bene, è migliorato tanto rispetto all’anno scorso. Adesso ha trovato il suo ruolo ideale come caratteristiche, lo sta interpretando benissimo.

Centrocampista Juventus
Miralem Pjanic © Getty Images

L’unico che riesce a guardare in avanti e non sempre a passare la palla dietro, colui che verticalizza e che riesce a cambiare gioco quando è necessario. Con il centrocampo a 3 fa il centrale, mentre a 2 fa più fatica. Anch’io preferivo giocare con due uomini ai lati, andavo a cercare le zone più libere e più scoperte per ricevere palla”.

Una serie di elogi che fanno ben intuire la crescita esponenziale di Pjanic, finito ora anche nel mirino di una big europea.

Calciomercato Juventus, Pjanic nel mirino del Real

Il calciomercato Juventus viene infatti scosso improvvisamente dalla Spagna. Secondo quanto scrive in Spagna ‘Don Balon’, il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha individuato nel centrocampista bosniaco l’erede naturale di Toni Kroos, per la mediana blanca. Il tedesco è stato accostato anche alla Juve, ed in estate potrebbe lasciare la Spagna.