Le pagelle di #CHIEVOJUVE: il ritorno di Higuain, Douglas Costa è super

0
508
Pagelle Juventus

La Juventus supera per 2-0 il Chievo e si prende la momentanea vetta della classifica in attesa del Napoli. Decidono Khedira e Higuain al termine di una sfida conclusa in 9 dai padroni di casa.

Chievo-Juventus, le pagelle dell’incontro

Szczesny 6 – È impegnato in una sola parata nel corso dei 90 minuti. Il portiere polacco colleziona così l’ennesimo clean sheet stagionale. Spettatore non pagante.

De Sciglio 6 – Cresce e prende coraggio nella ripresa sfruttando la superiorità numerica dei suoi. Da quel momento arriva con costanza e facilità al cross.

Benatia 6,5 – Altra sontuosa prestazione per il difensore marocchino, sempre sicuro in copertura e insuperabile nell’uno contro uno. Leader.

Barzagli 6 – Annulla Pucciarelli facendo valere la propria fisicità e guida la difesa con la solita personalità e autorevolezza.

Asamoah 6 – È una presenza fissa nella metà campo avversaria e non rinuncia all’uno contro uno in zona d’attacco. Gara nel complesso ordinata con qualche imprecisione di troppo al cross. Dal 72′ Lichtsteiner 6 – Entra e garantisce maggiore copertura ai suoi.

Khedira 7 – Sblocca un match piuttosto complicato nonostante la doppia superiorità numerica grazie alla sua dote migliore, l’inserimento in area di rigore. Trafigge Sorrentino con un destro potente e preciso. Il tedesco è finalmente tornato ai livelli che gli competono.

Pjanic 6,5 – Dirige l’orchestra bianconera con la solita tecnica ed eleganza. Il pallone passa spesso dai suoi piedi nella costruzione della manovra e non è mai una brutta cosa.

Sturaro 5,5 – Gara di grande corsa e generosità per l’ex Genoa, che pressa a tutto campo ma è spesso falloso ed impreciso in fase di impostazione. Dal 53′ Bernardeschi 6,5 – Entra e garantisce sin da subito maggiore freschezza e imprevedibilità all’attacco bianconero. Dal suo scarico in area di rigore arriva il vantaggio di Khedira.

Douglas Costa 7,5 – Si scatena nella ripresa quando, in 9 contro 11, diventa di fatto imprendibile. La freccia bianconera strappa in continuazione e è una vera e propria spina nel fianco della retroguardia gialloblu. Suo l’assist per il raddoppio di Higuain.

Higuain 6,5 – Riesce a ritrovare il gol dopo averlo ripetutamente cercato nel corso della sfida. Si stacca dalla marcatura e da vero rapace d’area di rigore chiude definitivamente i conti. Rete più che meritata dopo una serie di partite di puro sacrificio. Dall’89’ Bentancur s.v.

Mandzukic 6 – È come al solito prezioso nel far salire la squadra e in ripiegamento. Ha una mezza occasione in area di rigore, ma è poco lucido al momento di concludere.