Dalla Germania – La Juventus vuole Tah del Bayer Leverkusen

0
602
Jonathan Tah ©Getty Images

Il calciomercato invernale si è appena concluso, con la Juventus che ha pensato più a far cassa cedendo alcuni giovani che ad acquistare. I bianconero, però, hanno guardato molto anche al futuro mettendo le basi per gli acquisti di giugno: su tutti Emre Can, che dovrebbe arrivare a parametro zero dal Liverpool, e Matteo Darmian. L’amministratore delegato Beppe Marotta ed i suoi uomini di mercato avrebbero messo gli occhi anche su un calciatore proveniente dalla Bundesliga: trattasi di Jonathan Tah, centrale difensivo in forza al Bayer Leverkusen.

Calciomercato Juventus, offerta al Bayer Leverkusen per Tah

La Juventus sarebbe interessata al giovane centrale difensivo classe 1996 e, secondo quanto riportato da diversi media tedeschi, avrebbero anche avanzato la prima offerta al Bayer Leverkusen: 25 milioni di euro, ovvero la cifra prevista nel contratto del calciatore per permettergli di rescindere il suo rapporto con il club rossonero che terminerà nel 2020. Dopo Emre Can, i bianconeri vogliono allora proseguire con l’ampliamento della colonia tedesca considerando anche la presenza in rosa di Sami Khedira e Benedikt Howedes.
Tah è un difensore centrale che fa del fisico la sua principale caratteristica. 194 centimetri, il colpo di testa è la sua arma principale e può vantare già una certa esperienza internazionale avendo giocato sia nelle coppe europee con il Bayer Leverkusen sia avendo sul curriculum alcune presenze con la Germania. Proprio il commissario tecnico della Nazionale tedesca Joachim Low stima molto il ragazzo, avendolo convocato già nel 2016 per l’Europeo in Francia.