Maradona: “Higuain vale dieci volte Icardi”

0
455
Attaccante Juventus
Gonzalo Higuain ©Getty Images

Nella stagione in corso, Gonzalo Higuain ha siglato complessivamente 17 reti suddivise in: 13 in Serie A, 2 in Champions League e 2 in Coppa Italia. In questa annata, però, per il Pipita c’è stata anche un’evoluzione nel suo gioco. L’argentino corre di più, gioca molto per la squadra e si mette al servizio dei compagni spesso mettendo da parte anche la voglia di insaccare il pallone in fondo alla rete. Higuain, però, non è ancora ben visto dal commissario tecnico dell’Argentina Sampaoli e rischia seriamente di non andare al prossimo Mondiale in Russia. Ad entrare nella questione è stato Diego Armando Maradona, leggenda del calcio globale e argentino.

Juventus, Maradona vota Higuain

El Pibe de Oro ha rilasciato un’intervista al quotidiano “El Popular” parlando proprio delle possibilità di Higuain di giocare il prossimo Mondiale: “Gonzalo merita sicuramente un’opportunità. Secondo me vale dieci volte in più rispetto a quella vergogna di Icardi. Persino Benedetto merita un’opportunità di giocare con l’Argentina al posto suo”. 
Parole forti quelle di Maradona che ha poi parlato anche di un ex attaccante della Juventus, Carlitos Tevez“Tevez merita il Mondiale, senza ombra di dubbio. Non abbiamo niente di meglio. Ormai stiamo raschiando il fondo del barile per trovare un numero “9” all’altezza della Seleccion”. 
Dal canto suo, Higuain continua a lavorare al massimo e a mettersi in mostra con la maglia bianconera per cercare di convincere il CT Sampaoli a dargli l’occasione di volare in Russia la prossima estate.