Ansia per Mandzukic: dovrà stringere i denti. Risentimento al polpaccio per Barzagli

0
473
Attaccante Juventus
Mario Mandzukic © Getty Images

Altro weekend alle spalle del Napoli per la Juventus, che venerdì sera ha espugnato anche Firenze con un ottimo 0-2. Una vera e propria battaglia quella del Franchi che fa da preludio alla super sfida di Champions di martedì contro il Tottenham. Lo stesso sito della Juventus ha stilato una vera e propria marcia di avvicinamento alla gara europea: “La Champions si avvicina e la Juve concentra tutte le sue energie sulla prima delle due sfide contro il Tottenham, in programma martedì 13 febbraio all’Allianz Stadium. Dopo la seduta a gruppi separati di ieri, oggi la squadra si è ricompattata, affrontando gli aspetti tattici del match e provando i movimenti da replicare contro gli Spurs. Barzagli ha effettuato un lavoro differenziato per un risentimento al polpaccio della gamba destra, riferibile, secondo gli esami strumentali effettuati nella mattinata odierna presso il J Medical, alla presenza di un edema al muscolo soleo.

Allenatore Juventus
Massimiliano Allegri © Getty Images

Domani, viglia della gara, verranno limati gli ultimi dettagli durante l’allenamento in programma a Vinovo alle 15.15, con il primo quarto d’ora aperto ai media. Alle 19.20 poi, mister Allegri e Giorgio Chiellini incontreranno i giornalisti in conferenza stampaall’Allianz Stadium. ”

Juventus, Mandzukic acciaccato

La sfida contro la Fiorentina di venerdì ha però lasciato anche un piccolo problema a Mario Mandzukic. Secondo quanto riporta Tuttosport l’attaccante croato ha subito al Franchi una botta dolorosa che non rende del tutto certa la sua presenza contro il Tottenham. La situazione di Mandzukic non preoccupa comunque troppo lo staff medico della Juventus, dal quale filtra un cauto ottimismo. Nella gara di andata degli ottavi di Champions League assenti sicuri saranno gli infortunati Matuidi e Cuadrado mentre Mandzukic sicuramente proverà a stringere i denti.