FANTACALCIO – I consigli per la 25ma giornata: Mandzukic sta bene, Higuain furibondo!

0
697
Portiere Juventus
Gianluigi Buffon © Getty Images

 

Sarà una giornata particolare per la Juventus, la 25ma di Serie A. Il calcio è sempre strano, quindi mai nulla è scritto, ma Napoli-Spal sarà difficile che termini con un risultato diverso dall’1 in schedina, per la gioia di chi al Fantacalcio ha Mertens e compagni di reparto. Ecco perché la Juve affronterà il lunch match con la consapevolezza di dover recuperare tre punti al Napoli, salvo poi naturalmente sperare in un’impresa della Spal. Ma l’avversario non è certo dei più semplici: al ‘Grande Torino’ c’è infatti il derby torinese, e si sa quanto i granata tengano a questa partita, specialmente quando è a “casa” loro. Non sarà quindi un’impresa semplice per i bianconeri, chiamati ad affrontare una giornata particolare che potrebbe complicare la corsa scudetto, dopo il brutto pareggio interno contro il Tottenham che ha complicato parecchio anche la corsa Champions.

Consigli Fantacalcio per la 25ma giornata: Buffon potrebbe subire gol

Quindi, se volete consigli Fantacalcio utili per la prossima giornata, la prima cosa è di valutare bene l’impiego di Gigi Buffon. Se avete un’alternativa credibile magari può essere l’occasione per lanciarla nella mischia: la Juventus naturalmente è stra-favorita per l’occasione, ma vista l’alta posta in palio è possibile che il Toro almeno un gol lo segni, vista la crescita di Belotti e la voglia di Mazzarri di fare un altro scherzetto alla Juve, una delle sue “vittime” predilette. Naturalmente ‘SuperGigi’ resta una garanzia, nonostante l’errore di posizione fatto sulla punizione di Eriksen. Sarà difficile che subisca più di un gol, ma, insomma, se avete modo correte ai ripari! Diverso il discorso lì davanti. Higuain è in forma smagliante, come dimostrano i due gol segnati al Tottenham, ed è anche parecchio arrabbiato vista la sconfitta e il rigore sbagliato. Binomio perfetto per aspettarsi una giornata esplosiva da parte sua.

Torino-Juventus, le probabili formazioni: scalpitano Dybala e Mandzukic

Ottime notizie anche per chi ha in squadra Dybala e Mandzukic: i due hanno recuperato, e se il croato potrebbe essere titolare l’argentino potrebbe anche partire dalla panchina. Attenzione al ballottaggio Douglas Costa-Bernardeschi: l’italiano ha giocato di più in Champions, quindi per la sfida di campionato è favorito il talentuoso brasiliano. Nelle probabili formazioni di Torino-Juventus non è da escludere comunque che giochino entrambi, con Mandzukic pronto a subentrare. In casa Torino invece Mazzarri studia una mossa inedita: Ansaldi sulla linea dei centrocampisti nel 4-1-4-1 che sta facendo molto bene nelle ultime uscite.

TORINO-JUVENTUS, PROBABILI FORMAZIONI

Torino (4-1-4-1): Sirigu, De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon; Iago Falque, Baselli, Acquah, Ansaldi; Belotti. All. Mazzarri

Indisponibili: Lyanco

Squalificati: Nessuno

Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Marchisio; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri

Indisponibili: Barzagli, Matuidi, Cuadrado

Squalificati: Nessuno