Italia, i convocati di Di Biagio: i calciatori della Juventus che rientrano nel giro azzurro

0
456
Luigi Di Biagio © Getty Images

L’Italia non parteciperà al Mondiale in Russia che si svolgerà questa estate. Gli azzurri, nella sfortunata sera di San Siro, sono caduti contro la Svezia privando una nazione intera di seguire la propria Nazionale nella maggiore competizione calcistica. La Federcalcio ha affidato temporaneamente, anche se non è da escludere una conferma, l’Italia a Luigi Di Biagio già commissario tecnico dell’Under 21. L’ex calciatore di Roma e Brescia guiderà gli azzurri nelle due amichevoli di marzo contro l’Argentina, il 23 a Manchester, e l’Inghilterra, il 27 a Londra. Il CT ad interim potrà sicuramente contare sul blocco Juventus, insieme ad una folta serie di volti nuovi.

Juventus, i convocati Italia di Di Biagio: da Rugani a Bernardeschi

Il blocco Juventus sarà, come sempre storicamente, uno dei punti fermi dei convocati Italia di Di Biagio. Gigi Buffon ha fatto un passo indietro e, almeno per le due amichevoli, sarà a disposizione del CT. Il reparto difensivo, che negli ultimi anni è sempre stato a tinte bianconeri, regalerà alla Nazionale oltre a Chiellini anche Daniele RuganiDe Sciglio, già nel giro azzurro, ma soprattutto Caldara che arriverà a Torino la prossima estate ma da considerare già juventino a pieno regime. Di proprietà della Juventus, anche Rolando Mandragora. Il capitano dell’Under 21, attualmente in forza al Crotone, è uno dei centrocampisti emergenti del nostro calcio e farà parte sia del futuro bianconero che di quello dell’Italia. A chiudere il lotto di possibili juventini convocati da Di Biagio, Federico Bernardeschi definitivamente esploso alla corte di Max Allegri.

Convocati Italia Di Biagio: il nuovo corso azzurro

Tra i portieri, mentre Buffon è ancora indeciso sul proprio futuro, Donnarumma Perin sono da considerarsi gli estremi difensori del futuro. In difesa, Romagnoli si giocherà il posto con il duo della Juventus Rugani-Caldara; mentre sulle fasce ContiBarrecaCalabria ed il già noto Spinazzola sono pronti a giocarsi il posto a suon di cross. Il centrocampo dell’Italia sarà guidato da Verratti Jorginho: i volti nuovi saranno quelli di Pellegrini, Cristante Barella tutti e tre nel mirino proprio della società torinese. In attacco, Insigne, Bernardeschi, Chiesa ed El Shaarawy saranno i proprietari delle corsie laterali. Al centro, si giocano il posto Immobile Belotti con Mario Balotelli pronto a fare il suo grande rientro in azzurro.