Calciomercato Juve, da Emre Can a Bonaventura e Florenzi: la rivoluzione a centrocampo

0
422

CALCIOMERCATO JUVE EMRE CAN, BONAVENTURA, FLORENZI E GLI ALTRI CALCIATORI ACCOSTATI AL CLUB BIANCONERO IN VISTA DELLA PROSSIMA SESSIONE ESTIVA DEL MERCATO

Impegnata su tutti i fronti, Serie A, Champions League e Coppa Italia, la Juventus continua a monitorare il mercato grazie al lavoro del direttore generale Beppe Marotta e del direttore sportivo Fabio Paratici. E i bianconeri sono anche protagonisti delle ultime voci, in vista della prossima stagione. In modo particolare, l’indiscrezione più ‘calda’ per così dire, riguarda Alessandro Florenzi. Il polivalente giocatore della Roma, in dubbio per la partita di questa sera a Kharkiv contro lo Shakhtar nell’andata degli ottavi di Champions League, è accostato con insistenza alla Juve in vista della prossima stagione con l’allenatore Massimiliano Allegri che sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte. La duttilità e lo spirito di sacrificio sono le caratteristiche fondamentali del 26enne prodotto del vivaio giallorosso, ma non sarà facile strapparlo a Di Francesco.

Calciomercato Juve, anche Bonaventura del Milan nel mirino

Altro nome del quale si parla in ottica Juventus è quello di Giacomo ‘Jack’ Bonaventura. Il 28enne polivalente centrocampista è un punto fermo del Milan di Gennaro Gattuso: con l’avvento del tecnico calabrese sulla panchina rossonera, anche le prestazione dell’ex Atalanta sono cresciute ed è tornato ad essere decisivo anche in zona gol con le sue 6 reti in 30 presenze totali. Una richiesta che, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe partita direttamente da Allegri: sia Bonaventura che Florenzi sono calciatori che ricoprono più ruoli, da mezzala a esterno d’attacco col giallorosso adattabile anche come terzino destro. Dunque, l’intenzione appare chiara: avere maggiori soluzioni per cambiare, anche a partita in corso, modo di giocare avendo a disposizione calciatori duttili. Senza dimenticare, la trattativa che va avanti per Emre Can, il tedesco che a giugno lascerà a parametro zero il Liverpool.

Una vera e propria rivoluzione a centrocampo che mette in serio dubbio la permanenza alla Juventus del ‘Principino’ Claudio Marchisio e di Stefano Sturaro, oltre a dover valutare anche la posizione di Bentancur, a caccia di maggiore spazio. Si prospetta, dunque, un’estate movimentata per il calciomercato della società bianconera.