Allerta Meteo Serie A, Juve-Atalanta e Sassuolo-Lazio a rischio

Allerta meteo per due gare di Serie A: Juve-Atalanta e Sassuolo-Lazio. La neve potrebbe addirittura causare il rinvio delle sfide

0
520
Allerta Meteo Serie A
Allerta Meteo Serie A

Allerta meteo per alcune partita di Serie A. Nel weekend, Burian, il gelido vento freddo proveniente dalla Siberia ha causato uno brusco calo di temperature su tutto lo stivale. Diverse gare di campionato sarebbero a rischio a causa del pericolo neve. Scongiurata l’allerta per Bologna-Genoa, iniziata quest’oggi alle 18, che si sta svolgendo regolarmente. Le maggiori preoccupazioni si avrebbero per Sassuolo-Lazio e Juventus-Atalanta. Sia nella città dell’Emilia-Romagna che nel capoluogo piemontese sono infatti previste basse temperature e probabili nevicate. Temperature al di sotto della zero, ma con tempo sereno invece, per le gare: Verona-Torino, Sampdoria-Udinese e Fiorentina-Chievo. 

Allerta Meteo Serie A, pericolo neve a Sassuolo e Torino

La sfida fra Sassuolo e Lazio è in programma domani alle 15 al Mapei Stadium. Sulla città sono previste probabili nevicate dalle 7 alle 13 del mattino, con temperature fra i -1 e il -4 gradi. Neve però debole, che potrebbe comunque non compromettere il fischio d’inizio della gara. Nel capoluogo piemontese sono invece previste nevicate modeste per tutto l’arco della giornata. Dunque il pericolo di giocare la sfida con l’Atalanta su campo innevato c’è, ma anche in questo caso sembra non esserci il rischio di un rinvio della gara. Si avranno comunque notizie più certe nelle prossime ore. I tifosi che saranno presenti al Mapei Stadium e all’Allianz Stadium per le due gare a maggior rischio rinvio faranno bene a munirsi di vestiario adeguato alla basse temperature. La neve potrebbe non essere motivo di rinvio, ma probabilmente potrebbe influire sullo svolgimento delle sfide in questione. Il gelo di Burian incombe sull’Italia e sulla Serie A.