Il ritorno di Pogba: dove giocherebbe in questa Juventus?

DALLA JUVENTUS SONO ARRIVATE LE SMENTITE DI RITO, MA LA SITUAZIONE DI PAUL POGBA VIENE COSTANTEMENTE MONITORATA.ECCO DOVE POTREBBE GIOCARE NELLA JUVE

0
525
Paul Pogba ©Getty Images
Paul Pogba ©Getty Images

CALCIOMERCATO JUVENTUS POGBA ALLEGRI / Paul Pogba al Manchester United non è riuscito a garantirsi il ruolo da protagonista che tutti avrebbero immaginato, complice anche un rapporto sempre meno idilliaco con il tecnico Mourinho. Eppure l’investimento dei Red Devils era stato di quelli pesantissimi: 110 milioni di euro circa per strapparlo alla corte della Juventus che ora starebbe pensando ad un clamoroso ritorno. I rumors intorno al calciomercato Juventus riguardano infatti principalmente Pogba, in virtù anche dell’ottimo rapporto mantenuto con l’ambiente bianconero. I tifosi lo sognano ma le cifre per riportarlo a Torino non sono ovviamente così facili da raggiungere. Sono infatti due gli ostacoli principali nella corsa a Pogba: l’ingaggio ‘monstre’ di 12 milioni di euro che il francese percepisce attualmente al Manchester United e la valutazione non inferiore agli 80 milioni che i Red Devils fanno del cartellino. Al momento Pogba-Juventus resta poco più di un sogno per i tifosi bianconeri che sperano di riabbracciarlo.

Calciomercato Juventus, ecco dove giocherebbe Pogba con Allegri

Svezzato da Antonio Conte ed esploso definitivamente con Max Allegri, Pogba alla Juventus ha di certo lasciato il segno, ma è davvero utile ai bianconeri attuali? Il francese nei suoi anni di militanza in bianconero ha raccolto 178 presenze, 34 goal e ben 43 assist vincenti: numeri che ne hanno fatto un centrocampista da oltre 100 milioni di euro. Sono le stesse statistiche che farebbero sognare i tifosi in caso di ritorno alla Juventus. Allegri attualmente sembra aver trovato la quadra con il 4-3-3 e Pogba potrebbe essere perfetto per interpretare il ruolo di mezzala ai lati del mediano centrale. In caso di 4-2-3-1 invece il francese potrebbe fare più fatica, ma potrebbe comunque adattarsi nei due di centrocampo o anche come trequartista. Discorso diverso invece si si tornasse alla difesa a 3 come ai tempi di Antonio Conte, quando Pogba spadroneggiava a centrocampo senza troppi vincoli. Le soluzioni non mancano, il francese è un calciatore completo e potrebbe anche adattarsi a diverse situazioni. Nel caso il sogno diventasse realtà Allegri troverebbe comunque il modo di inserire Pogba.