Juve-Atalanta, probabili formazioni: le ultimissime

Le ultime di formazione per Juve-Atalanta a poche ore dal fischio d'inizio

0
530
Attaccante Juventus
Mario Mandzukic © Getty Images

JUVE ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI/ La Juventus alle 17:30 sfiderà l’Atalanta di Gasperini all’Allianz Stadium, gara valida per l’accesso alla finale di Coppa Italia. I bianconeri saranno chiamati a gestire il vantaggio di 1-0 acquisito nella partita d’andata. I nerazzurri però vorranno giocarsi tutte le cartucce a disposizione per ribaltare il risultato e strappare il pass per la finale. Higuain non ha recuperato per la partita ed è stato escluso dall’elenco dei convocati. Al suo posto dovrebbe agire Mandzukic, con Dybala pronto a partire dalla panchina.

Juve-Atalanta, le possibili scelte degli allenatori

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri dovrebbe affidarsi ai titolarissimi per la sfida con l’Atalanta. Unici ballottaggi in difesa fra Benatia e Chiellini per affiancare Rugani, con il marocchino favorito e a centrocampo fra Marchisio e Khedira, con il primo in vantaggio. Nessun dubbio in porta dove agirà Buffon. La difesa sarà invece completata da Lichtsteiner sulla corsia di destra, Chiellini al centro e a sinistra Asamoah. In mezzo al campo spazio a Pjanic e Matuidi, mentre in attacco a supporto di Mandzukic ci saranno Alex Sandro e Douglas Costa.

Niente turnover per Gasperini, che come annunciato, schiererà gli uomini migliori per la partita con la Juventus. In difesa tutti i titolari in campo con Toloi, Caldara e Masiello a difesa della porta di Berisha. Solito centrocampo a quattro con Hateboer, De Roon, Freuler e Spinazzola. Più avanti Cristante, a supporto di Ilicic e Gomez.

Le probabili formazioni: 

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Manduzkic, Alex Sandro. All. Allegri.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez. All. Gasperini.