Juve-Atalanta, le PAGELLE del match: Douglas Costa e Benatia MOSTRUOSI

JUVE-ATALANTA TERMINA 1-0 PER I BIANCONERI GRAZIE ALLA RETE DI PJANIC DAL DISCHETTO. QUESTE LE PAGELLE DELL'INCONTRO

0
514
Pagelle Juve-Atalanta
Douglas Costa © Getty Images

PAGELLE JUVE ATALANTA COPPA ITALIA / Semifinale di ritorno di Coppa Italia in scena all’Allianz Stadium. JuveAtalanta termina 1-0 per i bianconeri grazie al rigore realizzato da Pjanic nel secondo tempo. I detentori della coppa conquistano così il pass per la quarta finale in quattro anni.

Juve-Atalanta, le pagelle della semifinale di Coppa Italia

Buffon 6 – L’Atalanta lo mette poco in difficoltà. Quasi combina la frittata sul palo di Gomez facendosi trovare nella terra di nessuno. Per il resto, normale amministrazione.

Lichtsteiner 6 – Qualche distrazione di troppo in difesa, ma la sua carica agonistica dà sempre spinta alla squadra. Dal suo cross arriva il fallo che regala alla Juventus il calcio di rigore.

Benatia 7 – Onnipresente. Giganteggia in difesa sui malcapitati attaccanti nerazzurri spegnando le loro avanzate. Commette un solo errore, sul palo di Gomez, che poteva costare poco.

Chiellini 6 – Ammonito per un brutto fallo sul prossimo bianconero Caldara, salterà la finale di Coppa. Porta comunque a casa la pagnotta con una prestazione sufficiente.

Asamoah 6.5 – Vivace e pimpante. Sulla fascia mancina è una freccia e crea più di un pericolo alla retroguardia atalantina.

Marchisio 5.5 – La caratteristica principale del ‘Principino’ è quella di buttarsi nello spazio e rendersi pericoloso. Stasera lo fa poco, ma quando lo fa crea pericoli all’Atalanta. Va a fasi alterne. Dal 68esimo s.t. Khedira 6 – Venti minuti solidi per il tedesco.

Pjanic 6.5 – Dirige e orchestra il gioco bianconero, ma il lungo possesso palla dell’Atalanta non gli permette di giocare tanti palloni. Si presenta sul dischetto e con sicurezza batte Berisha.

Matuidi 7 – Con lui in campo, il centrocampo della Juventus conquista equilibrio e stabilità. Fondamentale anche questa sera con l’inserimento in area di rigore che porta Mancini a stenderlo.

Douglas Costa 7.5 – Il solito fulmine funambolico. I nerazzurri vanno in affanno ogni che volta tocca palla. Colpisce una traversa clamorosa con un incredibile mancino a giro. Sontuoso il colpo di spalla che dà il via all’azione che porterà poi al rigore. Dall’82esimo s.t. Dybala s.v

Alex Sandro 5 – Assente dal gioco della Juventus. Nel derby col Torino aveva fatto grandi cose giocando in attacco, ma questa sera tocca pochissimi palloni. Il peggiore in campo. Dall’84esimo Barzagli s.v.

Mandzukic 6 – Torna nel suo originale ruolo al centro dell’attacco. Fa a sportellate con i difensori avversari e la prima grande occasione del match capita sui suoi piedi. A tu per tu con Berisha, non riesce però ad essere freddo nonostante la temperatura glaciale.

a cura di Emanuele Catone (Twitter @CatoneEmanuele)