Higuain ha convinto Sampaoli: il Pipita ritrova l’Argentina

Gonzalo Higuain ha convinto il CT dell'Argentina Sampaoli. A marzo, il Pipita vestirà nuovamente la maglia della Seleccion

0
449
Gonzalo Higuain © Getty Images

JUVENTUS HIGUAIN CONVOCAZIONE ARGENTINA / Gonzalo Higuain, alle prese con un infortunio alla caviglia sinistra che dovrebbe tenerlo fuori anche sabato nel match contro la Lazio, vestirà nuovamente la maglia dell’Argentina. L’ indiscrezione riportata da ESPN è stata confermata dall’ufficialità delle convocazioni argentine, con il Pipita che ha finalmente convinto il commissario tecnico della Seleccion Jorge Sampaoli a dargli un’occasione. Il CT della Nazionale biancazzurra, convoca quindi Higuain per le due amichevoli che l’Argentina giocherà il 23 marzo contro l’Italia ed il 27 marzo contro la Spagna. L’attaccante della Juventus era stato escluso da Sampaoli negli ultimi impegni della Seleccion, dove il commissario tecnico gli aveva addirittura preferito l’attaccante del Boca Juniors Dario Benedetto.

Juventus, l’Argentina richiama Higuain. Fuori Dybala

Grande occasione quindi per il numero 9 della Juventus che si giocherà le sue carte per conquistare la chiamata al Mondiale in Russia che si giocherà tra pochi mesi. Assente, invece, l’altro juventino Paulo Dybala che nell’ultimo periodo ha giocato poco a causa dell’infortunio patito quasi due mesi fa contro il Cagliari. Assente anche Mauro Icardi. Il reparto offensivo dell’Argentina dovrebbe essere composto da Lionel Messi, Sergio Aguero, Angel Di Maria, Diego Perotti. Non convocato Lautaro Martinez stella emergente del calcio argentino.

Queste le convocazioni di Sampaoli nel tweet dell’Argentina: