Juve-Milan, gli intrecci di mercato: da Romagnoli a Donnarumma

Juve-Milan Romagnoli ma anche tanto altro. L'asse Juve-Milan è caldissimo non solo per la finale di coppa Italia ma anche per il calciomercato.

0
432
Romagnoli @ Getty Images

JUVE-MILAN ROMAGNOLI JANKTO / Juve-Milan sarà la finale di Coppa Italia il prossimo 9 maggio a Roma. I bianconeri hanno superato l’Atalanta con un doppio 1-0 tra andata e ritorno, mentre i rossoneri hanno avuto ragione della Lazio solo ai calci di rigore. Juve-Milan però nasconde anche molti intrecci di calciomercato passati, presenti ed anche futuri. Sono infatti diverse le trattative di mercato che hanno visto e vedranno coinvolti bianconeri e rossoneri, a partire dal clamoroso passaggio di Leonardo Bonucci al Milan della scorsa estate. Una vera e propria chance per i rossoneri che hanno approfittato di una frattura tra il calciatore ed Allegri per portare a Milano il forte centrale dell’Italia. La Juventus però potrebbe provare a restituire pan per focaccia con Alessio Romagnoli. Il centrale ex Roma piace tanto ad Allegri e potrebbe partire se il Milan si vedesse recapitare una proposta allettante, ben superiore ai 25 milioni spesi per il suo acquisto.

Juve-Milan, asse caldo di mercato: Jankto, Romagnoli e non solo

Juve-Milan Romagnoli: un triangolo da paura che potrebbe vedere i bianconeri interessati all’ex romanista. Il classe 1995 rossonero sarebbe la pedina perfetta in caso di addio di Rugani. Sul versante opposto invece il Milan nelle scorse settimane ha operato timidi sondaggi per Asamoah, poi finito nel mirino dell’Inter. Se la pista DonnarummaJuve sembra essersi raffreddata, non si può dire lo stesso di Bonaventura, calciatore attenzionato da Max Allegri ma per il quale non c’è mai stata una vera e propria trattativa. Marchisio-Milan è solo una suggestione, mentre sono molto più concreti i duelli sul mercato delle due squadre. Juve-Milan è anche un confronto diretto sul calciomercato. Pellegri conteso dalle due società alla fine ha scelto l’estero, mentre per Jankto dell’Udinese è piena bagarre. Juve-Milan monitorano infine anche il giovane Melegoni dell’Atalanta, club il quale i bianconeri hanno una corsia preferenziale.