Fusione Sky e Netflix, dalla diretta TV allo Steaming: i vantaggi

Sky e Netflix insieme per un'operazione senza precedenti: ecco tutti i vantaggi

0
707

Sky e Netflix

SKY NETFLIX / Sky e Netflix annunciano una vera e propria svolta nel settore dell’intrattenimento, tra televisione e streaming digitale. Le due aziende, in lotta negli ultimi anni per i diritti di svariati prodotti, tra i quali ‘House of Cards‘, lanceranno una partnership senza precedenti. Per la prima volta al mondo infatti una rete televisiva (in questo caso satellitare) raggiunge un accordo con un gruppo di trasmissione streaming. Un passo importante, che andrà ad arricchire il pacchetto Sky Q, annunciato nei mesi scorsi come rivoluzionario.

Sky e Netflix, il comunicato ufficiale

La fusione di Sky e Netflix consentirà ai clienti della rete satellitare di avere accesso al pacchetto streaming in Ultra HD. Ecco il comunicato ufficiale: “Sky renderà disponibile l’offerta Netflix ai clienti nuovi ed esistenti, creando un pacchetto TV ad hoc, che raggrupperà i contenuti Sky e Netflix”.

Gli abbonati potranno avere accesso al pannello Netflix attraverso il menu Sky Q, con il CEO di Sky, Jeremy Darroch, che ha spiegato: “L’esperienza di intrattenimento sarà ancora più semplice e immediata, con Sky e Netflix sotto lo stesso tetto, al fianco di programmi targati Fox, Disney, Showtime ed HBO”.

Sky e Netflix, i vantaggi per gli abbonati al servizio streaming

Questa fusione non rappresenterà un vantaggio unicamente per i clienti Sky. Chiunque possegga un abbonamento Netflix infatti avrà la possibilità di tramutarlo in un abbonamento Sky, con costi e offerte ancora da chiarire. Difficile però pensare che il colosso satellitare possa consentire la trasmissione di contenuti su qualsiasi piattaforma, senza l’installazione del nuovo decoder Sky Q, con un costo una tantum di 199 euro.