Meteo Roma, allerta pioggia per Lazio-Juve

Per Juve-Lazio il meteo Roma riporta forti piogge in mattinata. L'Olimpico' avrà un campo pesante

0
528
Lazio-Juve
Lazio-Juve

 

LAZIO JUVE METEO ROMA / Ecco le ultime sul meteo Roma, in vista di Lazio-Juve. Le condizioni climatiche continuano a condizionare le gare di serie A, come avvenuto per Juve-Atalanta, rinviata per neve al 14 marzo.

Passata l’allerta meteo, Roma continua a non garantire un clima sereno per una gara di calcio. C’è grande attesa per Lazio-Juve, che potrebbe rappresentare uno snodo cruciale nella stagione di Inzaghi e Allegri. E’ facile però prevedere che l’Olimpico’ presenterà un campo bagnato. Il terreno potrebbe farsi pesante, il che rappresenterebbe un vantaggio per i bianconeri, più propensi alla lotta rispetto ai biancocelesti, che giocano maggiormente con fraseggi e triangolazioni.

Preoccupano le condizioni di Higuain, forse non convocato per la sfida, mentre Inzaghi dovrà riuscire a far recuperare le energie nervose ai suoi dopo l’infinita sfida al Milan in Coppa Italia.

Meteo Lazio-Juve, ecco le temperature di sabato

Il meteo Roma annuncia forti piogge dalla mattina di sabato fino al tardo pomeriggio. Lazio-Juve sarà dunque condizionata dall’acqua ma non c’è alcuna allerta al momento che possa far temere il rinvio della gara. Inoltre la Juve non vorrebbe di certo un secondo recupero da incastrare nel proprio fitto calendario.

Le temperature saranno però in rialzo rispetto agli ultimi giorni nella Capitale, con la minima a 7°C e la massima registrata a 13°C. Durante Lazio-Juve la temperatura oscillerà tra gli 11 e i 13 gradi, con pioggia leggera al momento del calcio d’inizio. Da verificare però la tenuta del campo durante le ore precedenti.