Le 10 migliori app meteo per le previsioni su Android, IOS e Windows Phone

Le previsioni meteo come stile di vita: le migliori 10 app meteo per le previsioni.

0
871
Migliori app previsioni meteo
Migliori app previsioni meteo

PREVISIONI METEO APP MIGLIORI / Il meteo dell’ultima settimana è stato impietoso, soprattutto a Torino. Freddo, gelo e neve hanno caratterizzato gli ultimi sette giorni, e mai come in questo periodo le previsioni meteo sono diventato di fondamentale importanza. Il nutrito panorama di app per smartphone e tablet offre soluzioni praticamente per tutte le esigenze ed i gusti e tra le app più utilizzate dai possessori di dispositivi mobili troviamo proprio quelle dedicate alle previsioni meteo. Il pieno controllo del clima è diventata col tempo esigenza fondamentale per gli utenti a caccia delle migliori meteo app. Ecco le 10 migliori app per le previsioni meteo.

Precisioni meteo, le migliori app

IlMeteo – Tra le app meteorologiche più semplici da usare, è scaricabile gratuitamente per dispositivi Android, iOS e Windows. IlMeteo offre funzioni innovative come la vista satellite oltre a presentare l’indice di attendibilità per le previsioni meteo dei giorni successivi, notizie, video e visualizzazioni il tutto in tempo reale dai satelliti italiani ed europei. Vanta oltre 10 milioni di download e permette anche di creare una notifica personalizzata in caso di allerta meteo.

AccuWeather– Anch’essa scaricabile gratuitamente per Android, iOS e Windows, monitora vento, pressione atmosferica, umidità e nuvolosità con aggiornamento ora per ora delle previsioni. Con un touch sull’apposita icona è possibile visualizzare il satellite mondiale.

Meteo.it – App gratuita e famosissima come sempre per i dispositivi Android, iOS e Windows. Oltre alle previsioni meteo standard offre anche citazioni ed aforismi insieme alla possibilità di modificare a piacimento lo sfondo dell’app con immagini e paesaggi. Questa app punta molto sulla personalizzazione del servizio.

Yahoo Meteo – L’app meteo siglata Yahoo scaricabile gratuitamente su dispositivi Android e iOS, è totalmente priva di banner pubblicitari al contrario della maggioranza delle applicazioni. Yahoo meteo offre essenzialità e semplicità, con una grafica minimal e senza troppi fronzoli.

3B Meteo – Oltre milione di download per questa app, tra le più gettonate in assoluto. Disponibile su Android, iOS e Windows offre velocità dei venti, umidità ed anche temperatura percepita con estrema precisioni. Offre inoltre la consultazione di video con tanto di presentatrice che spiega dettagliatamente le previsioni come in un vero e proprio tg. Ad aumentare la qualità ci sono le previsioni del tempo in se che vengono curate da un team di meteorologi in carne e ossa.

App meteo: le altre offerte su smartphone

YoWindow – Solo per Android è estremamente interattiva. Impostando la località desiderata, il display mostra un paesaggio animato che riproduce la situazione meteorologica di quell’esatto momento con suoni utili a percepire la realtà.

Weather Underground – App per Android connessa a quasi quarantamila stazioni meteo sparse in tutto il mondo, offre un servizio preciso ed efficace. La precisione dell’app è esaltata dalla possibilità di mostrare le condizioni atmosferiche anche del quartiere in cui ci si trova. Le previsioni sono precisissime nell’arco di 72 ore e dispone di un radar interattivo e di mappe satellitari.

WunderGround – Indica quando si presentano le condizioni ideali per praticare vari sport e attività all’aria aperta. App quindi indicata per chi pratica sport. Ha anche una sezione dedicata con speciale bollettino neve in costante aggiornamento. Disponibile su Android e IOS.

Meteo – Weather – App che offre una qualità elevata su dispositivi Android (da Android 1.5 a Android 4.3). Questa applicazione vi aggiornerà costantemente in base alla vostra posizione, è infatti dotata della funzione di geoposizionamento automatico. Utile per chi viaggia molto.

WeatherBug – Chiudiamo con un app per Android con interfaccia for dummies, estremamente facile ed intuitiva da usare ma ciononostante ricca di dettagli. In un’unica schermata sono riassunte le informazioni relative a temperatura, percentuale di umidità, direzione e velocità del vento, pressione atmosferica e ora esatta di alba e tramonto. In pratica tutto ciò che c’è da sapere sulle previsioni meteo in una app.