Fantacalcio, Lazio-Juve e le altre: i consigli della nostra redazione

0
372

Inizia una nuova giornata di campionato e quindi inizia una nuova giornata di Fantacalcio. In campo alle 15 la Spal con il Bologna, poi subito dopo sarà il turno di Lazio-Juve. Una partita che si preannuncia parecchio difficile, per la squadra bianconera. La Lazio è appena stata eliminata dalla coppa Italia ed entrambe hanno una partita infrasettimanale sulle spalle. Già all’andata la Juventus se l’è vista brutta, ma all’Olimpico la differenza potrebbero farla le motivazioni delle due e di chi scenderà in campo. Ne scegliamo tre per parte, perché nel Fantacalcio al cuor non si deve comandare! In Lazio-Juve Ciro Immobile sarà gasatissimo e vorrà dare qualche rimpianto ai suoi ex tifosi, dall’altra parte sarà bene puntare su Alex Sandro, che giocherà più avanzato e che è in ottima condizione. Bene anche Pjanic e soprattutto Douglas Costa, letteralmente devastante in Tim Cup contro l’Atalanta. In casa Lazio difficile rinunciare a schierare in campo l’obiettivo di mercato bianconero, Milinkovic Savic. Il terzo elemento laziale su cui punteremmo è Felipe Anderson: potrebbe partire dalla panchina, ma in questo momento ne ha più di Luis Alberto e anche a partita iniziata potrebbe dire la sua.

Fantacalcio, oltre Lazio-Juve: i consigli su chi schierare in campo

Ma non c’è solo Lazio-Juve. La giornata di campionato offre degli incroci ad altissima tensione, che per il Fantacalcio non sono sempre il massimo della vita, ma con un po’ di coraggio si può tentare il colpaccio anche nei big-match. Siamo dell’opinione che i derby siano sempre forieri di ottimi bonus e di prestazioni interessanti, specialmente in questo caso in cui Milan e Inter sono in lotta per diversi obiettivi. In casa rossonera occhio a Calhanoglu, in crescita costante e in odore di bonus a stretto giro. Idem Bonaventura, da sempre uomo derby così come Candreva, lo scorso anno a bersaglio due volte contro il Milan. E a proposito di uomini derby, naturalmente il Fantacalcio non può prescindere da Maurito Icardi: tripletta all’andata, una garanzia nonostante i tanti problemi. Napoli-Roma può essere la partita di Mertens, ma Perotti potrebbe dare un dispiacere a Reina così come Nainggolan, che col Napoli ha un conto “aperto”. Fra gli azzurri in crescita costante anche Mario Rui, a prescindere dal gol segnato su punizione in Cagliari-Napoli.

Fantacalcio, 27ma giornata: i consigli della nostra redazione

In Spal-Bologna interessante Paloschi, che potrebbe partire dal primo minuto, in casa Bologna in gran forma Pulgar e Dzemaili ma attenzione al ritorno dal 1′ di Verdi dopo l’infortunio. In Genoa-Cagliari c’è l’ex Pavoletti che scalpita e dall’altro lato un Laxalt in gran forma. Occhi anche su Han, che probabilmente non parte dal 1′ ma col Napoli è sembrato in gran forma. Atalanta-Sampdoria vedrà i nerazzurri arrabbiati e determinati adesso a buttare tutto sull’unico obiettivo rimasto: la qualificazione all’Europa League, e quale avversaria migliore dei genovesi, concorrente diretta. Gomez potrebbe portare qualche bonus, idem un prolificissimo Masiello dalle retrovie. In casa Samp manca da un po’ il gol di Linetty e c’è un Ricky Alvarez in crescita costante: potrebbe “rubare” il posto a Ramirez. Puntate sul Benevento, se avete qualche giallorosso in campo, e attenzione a Chievo-Sassuolo che potrebbe essere una partita carica di bonus, ideale per il Fantacalcio. Puntiamo anche sulla voglia di riscatto di Simeone in Udinese-Fiorentina e soprattutto sulla voglia di rivalsa del Torino: se avete un granata, quale che sia, buttatelo in campo!