Lazio-Juve, Mandzukic out per un problema muscolare

0
470
Lazio-Juve
Lazio-Juve

LAZIO JUVE MANDZUKIC ALLEGRI/ I problemi in casa Juventus non finiscono mai. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” per la sfida di oggi all’Olimpico contro la Lazio Massimiliano Allegri dovrà fare a meno anche di Mario Mandzukic per un leggero fastidio muscolare. L’attaccante croato è partito alla volta di Roma, ma il suo impiego dal primo minuto sarà valutato nelle prossime ore. Il tecnico bianconero, però, ritroverà Dybala che partirà titolare al centro dell’attacco al fianco di Douglas Costa e Alex Sandro. Senza Bernardeschi, Cuadrado e Higuain le assenze in attacco non danno tregua ad Allegri.

Lazio-Juve, le scelte di Allegri e Inzaghi

Dopo l’eliminazione ai calci di rigore contro il Milan, la Lazio vuole tornare alla vittoria: la sfida dell’Olimpico si preannuncia molto interessante. Simone Inzaghi, allenatore dei biancocelesti, punterà ancora una volta sul 3-5-1-1 con Strakosha tra i pali. Difesa a tre con Bastos, de Vrij e Radu, mentre sulle fasce agiranno Basta da una parte e Lukaku dall’altra. In cabina di regia ci sarà il solito Lucas Leiva con Lulic e Milinkovic-Savic ai suoi lati. In attacco Felipe Anderson supporterà Ciro Immobile. Allegri, invece, sceglierà il 4-3-3 con Buffon regolarmente in porta. difesa a quattro con Lichtsteiner, Barzagli, Benatia e Asamoah: turno di riposo per Chiellini. Miralem Pjanic sarà regolarmente davanti alla difesa a dettare i tempi con Khedira e Matuidi come interni di centrocampo: il tridente offensivo sarà composto da Alex Sandro, Dybala e Douglas Costa.

Lazio-Juve, le probabili formazioni

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Lulic, Lukaku; Felipe Anderson; Immobile. A disposizione: Guerrieri, Vargic, Patric, Parolo, Nani, Luis Alberto, Wallace, Caicedo, Luiz Felipe, Murgia. Allenatore: Simone Inzaghi.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Alex Sandro, Dybala. A disposizione: Szczesny, Del Favero, Marchisio, Howedes, Mandzukic, Rugani, Sturaro, Bentancur. Allenatore: Massimiliano Allegri.