Lazio-Juve, rigore Dybala: Banti non fischia

Lazio-Juve, rigore Dybala? I dubbi restano

0
826
Rigore Dybala
Banti

 

LAZIO JUVE RIGORE DYBALA / Rigore su Dybala dopo 6′ di Lazio-Juve. Ecco cosa hanno chiesto a gran voce i tifosi bianconeri sui social. Forti proteste contro Banti, che ha visto il tocco sull’attaccante di Allegri, lasciando proseguire.

Dybala protegge palla in area della Lazio, con Lucas Leiva che, irruento, lo scaraventa a terra. Il giocatore resta dolorante sul terreno di gioco per un po’, con Allegri che sorride amaro, dopo la decisione di Banti. L’azione continua e per l’arbitro è un normale contatto di gioco. Lucas Leiva rischia molto ma il contatto non è reputato bastevole per un calcio di rigore in favore della Juve.

Lazio-Juve, rigore Dybala: il Var?

Il Var non può avere la meglio sulla decisione arbitrale. Il direttore di gara ha sempre l’ultima parola. Banti ha quindi visto Dybala proteggere palla, reputando che il giocatore non aspettasse altro che essere toccato.

Il gesto di Lucas Leiva però resta irruento e al limite. Un episodio che di certo farà discutere nel post gara, in un match così delicato per lo scudetto.