Lazio-Juve, le PAGELLE del match: Lichtsteiner DISASTROSO, Dybala EROICO

Pagelle Lazio-Juve: Dybala man of the match.

0
420
Lazio-Juve © Getty Images
Lazio-Juve © Getty Images

PAGELLE LAZIO JUVE / Riparte dall’Olimpico la corsa scudetto dei bianconeri di Allegri. Lazio-Juve termina con il punteggio di 0-1. I bianconeri attendono ora il Napoli. Match ricco di polemiche soprattutto di natura arbitrale con un possibile rigore su Dybala nel primo tempo ed un contatto sospetto in area bianconera tra Benatia e Leiva nella ripresa.

Lazio-Juve, le pagelle del big match di Serie A

Buffon 6,5 – Sempre presente ed attivo tra i pali, nel primo tempo mette in mostra ottime parate sul colpo di testa di Milinkovic-Savic e su un tentativo di Immobile. Bene anche nella ripresa in uscita.

Rugani 6 – Gara ordinata e senza troppe sbavature. Si amalgama al meglio insieme ai compagni di reparto.

Benatia 6,5 – Lotta al centro della difesa concedendo pochissimo ad Immobile costretto spesso a giocare largo.

Barzagli 6,5 – Tanta esperienza al servizio della retroguardia juventina. Il gioco d’anticipo è il suo pane quotidiano e lo dimostra limitando al meglio gli attaccanti laziali.

Lichtsteiner 5 – Soffre lo strapotere atletico di Jordan Lukaku e perde spesso l’uno contro uno. Le cose peggiorano quando Allegri cambia modulo: lo svizzero sembra un pesce fuor d’acqua. L’ammonizione di fine primo tempo è l’emblema della sua partita. Salterà anche Juve-Udinese. (dal 57′ Douglas Costa 5,5 – Non riesce ad entrare in partita. Mancano le sue solite fiammate offensive. ci prova a tratti ma senza risultati.)

Khedira 5,5 – Fatica a trovare la posizione tra le linee. Nella sua zona opera spesso Milinkovic-Savic e viene limitato molto anche in fase offensiva. Nel finale di primo tempo sbaglia anche una ghiotta occasione.

Pjanic 5,5 – Ritmi bassi per il centrocampista bosniaco che di conseguenza rallenta troppo la manovra della Juve. Fatica ad inserirsi nel copione del match.

Matuidi 6 – Il migliore del centrocampo bianconero. Dinamismo e corsa al servizio dei compagni ma pecca in impostazione.

Asamoah 6 – Offre una discreta spinta in corsia, soprattutto nella prima frazione, ma il suo match va solo a fiammate.

Dybala 7 – Svaria su tutto il fronte offensivo e prova a fare da raccordo tra attacco e centrocampo in avvio di gara. Col passare dei minuti si affievolisce e la manovra bianconera ne soffre. Il goal al 93′ cambia tutto: mancino fantastico al termine di una grande azione personale che regala tre punti d’oro alla Juve. (dal 95′ Chiellini sv)

Mandzukic 5,5 – Una buona chance di testa in avvio e poco altro. È il solito lottatore ma i rifornimenti scarseggiano. (dal 72′ Alex Sandro 5,5 – Una ventina di minuti giusto in tempo per rimediare un giallo pesantissimo. Salterà anche lui la prossima di campionato)