Le ultime notizie sulla Juventus minuto per minuto: le parole di Allegri e Buffon, in Champions avanti Liverpool e Real

0
729
Ultime notizie juve
Juventus © Getty Images

Tutti gli aggiornamenti minuto per minuto di martedì 6 marzo sulla Juventus.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi Tuttosport, La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.

8.40 – Questa sera alle 19.30, Massimiliano Allegri e Gigi Buffon parleranno da Londra nella conferenza stampa di vigilia di Tottenham-Juve.

9.30 – Tottenham-Juve, le ultime di formazione: Higuain verso il recupero. Gli unici dubbi per Allegri riguardano l’attaccante argentino ed il ballottaggio De Sciglio-Lchtsteiner.

10.20 – Meteo Londra, niente pioggia ma vento per Tottenham-Juve. La partita di domani sera dovrebbe svolgersi senza il fastidio di piogge battenti, abituali nella città inglese.

10.50 – Fiorentina e Cagliari hanno deciso di ritirare la maglia numero 13 in onore di Davide Astori:

11.15 – Juventus, Chiellini: “Torno in Nazionale per senso di responsabilità. Il rinnovo si farà”. Il difensore bianconero ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Giornale.

12.20 – Calciomercato Juventus, Manchester United su Dybala “alla Pogba”. I Red Devils continuano a seguire la Joya e in estate potrebbero tentare l’assalto.

13.20 – Juve-Milan nasconde molti intrecci di calciomercato passati, presenti ed anche futuri, come Bonucci della scorsa estate. La Juventus però potrebbe provare a restituire pan per focaccia con Alessio Romagnoli. 

13.40 – Dele Alli a UEFA.com: “So che i nostri avversari hanno tanta qualità e che possono rendersi pericolosi in qualsiasi momento. Questa è una caratteristica della Champions League, ci sono squadre che sono pericolose anche quando il pallone tra i piedi ce l’hai tu, perciò sarà fondamentale non farci prendere la mano. Se faremo possesso palla, dovremo essere bravi ad accorciare in fretta e a rimanere sempre concentrati. Avremo ben chiaro in testa il piano tattico al momento del fischio di inizio e faremo tutto ciò che è in nostro potere per vincere la partita. Questo è l’obiettivo”.

14.15 – Gonzalo Higuain quest’oggi su Instagram ha pubblicato una foto con messaggio allegato: “Molto felice di tornare allenarmi con la squadra.. andiamo a prendere questa qualificazione!! Forza ragazzi!! Tutti insieme si può fare..!!”

14.40 – Hugo Lloris in conferenza stampa: “Quando ero giovane nell’accademia avevo due esempio: uno era Casillas, l’altro Buffon. Li ho sempre guardati. Quindi è molto speciale giocare contro di loro due, contro questi grandi portieri. Ho il massimo rispetto, però ovviamente appena inizia la partita io a questo non penso più, penso solo alla mia partita”.

15.25 – Domani sera sarà tempo di Tottenham-Juve e oggi Mauricio Pochettino, allenatore degli Spurs, ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa pre-partita.

16.00 – Il decesso di Davide Astori sarebbe avvenuto per cause cardiache. Questi i primi responsi dell’esame autoptico effettuato sul corpo del ragazzo stamane ad Udine. Stando a quanto afferma Sky Sport, il cuore del 31enne avrebbe prima rallentato il suo battito per poi fermarsi definitivamente senza evidenze macroscopiche.

16.25 – I convocati di Allegri: 1 Buffon, 2 De Sciglio, 3 Chiellini
4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 8 Marchisio, 9 Higuain, 10 Dybala
11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi, 15 Barzagli, 16 Pinsoglio, 22 Asamoah, 23 Szczesny, 24 Rugani, 26 Lichtsteiner
27 Sturaro, 30 Bentancur, 32 Del Favero”.

17.00 – Al termine della seduta di rifinitura, mister Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati bianconeri per Tottenham-Juve. Lista di cui no fa parte Mario Mandzukic. Allegri passa al vaglio le soluzioni di formazione. 

17.30 – Gli Spurs, come ricorda Sportmediaset, sono imbattuti in questo 2018 ed in casa non perdono addirittura dallo scorso ottobre. Gara ostica contro il Tottenham.

18.45 – Calciomercato Juventus, Manchester United su Dybala ‘alla Pogba’.

 19.30Tottenham-Juve, analisi tattica: ecco come gioca Pochettino.

20.40 – Le parole di Allegri nella conferenza stampa alla vigilia della sfida col Tottenham. Anche Buffon ha presentato la sfida dalla pancia del Wembley Stadium.

21.45 – L’ex bianconero Fernando Llorente ha pubblicato uno scatto sul suo profilo Twitter alla vigilia della sfida con la Juve:

22.45 – Liverpool-Porto si conclude 0-0: passano i Reds forti del 5-0 dell’andata. Il Real Madrid supera il PSG 2-1 e, dopo il 3-2 dell’andata, agguanta la qualificazione.