Martial nel mirino della Juventus: arriva la risposta del Manchester United

Nei giorni scorsi per il calciomercato Juve è spuntato anche il nome di Anthony Martial. I Red Devils vogliono blindarlo.

0
493
Martial © Getty Images
Martial © Getty Images

CALCIOMERCATO JUVE MARTIAL / Nei giorni scorsi per il calciomercato Juve è spuntato anche il nome di Anthony Martial, attaccante esterno di proprietà del Manchester United. Alla corte di Mourinho in questa stagione ha fin qui raccolto 11 reti e ben 10 assist in 38 apparizioni stagionali offrendo fin qui una buona annata al netto di qualche piccolo alto e basso. Il talento di Martial, in forza allo United dal 2015, non è affatto in discussione ma il contratto in scadenza nel giugno 2019 lo rende una pedina decisamente appetibile. L’affare Martial sembra però complicarsi in casa Juventus, in quanto il Manchester United sembra avere intenzione di trattenere l’attaccante francese rinnovando il contratto. Stando a quanto riportato in Inghilterra dal ‘Manchester Evening News’, il club allenato da Mourinho ha intenzione di riprendere a breve i contatti con l’agente del francese, dopo che la trattativa a dicembre era entrata in una fase di stallo. Martial gradirebbe ricevere garanzie tecniche, soprattutto dopo l’arrivo in Red Devils di Alexis Sanchez dall’Arsenal.

Calciomercato Juve, si complica la pista Martial

Dal canto suo il Manchester United ha ancora un’opzione per allungare l’accordo contrattuale di un’altra stagione in modo tale da blindarlo senza rischi di malumori. La Juve continua però a tenere d’occhio l’affare Martial per la prossima estate. Pavel Nedved è stato beccato a Londra, a margine della trasferta di Champions della Juventus, mentre si trovava a colloquio con il suo procuratore, Nelio Lucas. L’agente rappresenta a sua volta la Doyen Sports, un ricchissimo fondo di investimento che detiene la procura di diversi giocatori di alto livello. È stato quindi Nedved a muovere i primi passi della Juventus verso Anthony Martial che potrebbe presto diventare più di una suggestione.