Juve-Udinese 2-0 – Cronaca, Diretta Tv e Streaming, Pagelle – Live

Ecco la diretta live di Juve-Udinese, match della 28/a giornata di Serie A

0
518
Diretta Live Juve-Udinese
Juventus © Getty Images

15.05 – Comincia ora Juve-Udinese! 3 punti in palio per la lotta scudetto!

Juve-Udinese, primo tempo

2′Chiellini ha deciso di testare una nuova entrata killer in apertura di partita. L’arbitro vede e sanziona: giallo per il numero 3 bianconero che comincia col piede giusto, quello che stava falciando Jankto.

4′ – Punizione per l’Udinese, Ali Adnan si sente Pirlo e batte direttamente in porta con il sinistro. Ma, tra i pali bianconeri, Scoso, detto anche Szczesny, riesce a deviare il pallone in calcio d’angolo.

5′ – L’Udinese in controtendenza non si scansa e Fofana scarica un destro dalla lunga distanza. Troppo lunga per centrare lo specchio della porta.

9′ – Quando si dice Douglas Costa si dice pericolo, già a prima vista. L’imponente brasiliano tira un missile sinistro verso la porta di Bizzarri da fuori area. Dybala si intromette con una deviazione e il pallone finisce sul fondo.

11′ – Un redivivo Asamoah insegna a metà degli esterni delle squadre di Serie A a piazzare un buon cross: doveva raccoglierlo Higuain, che lo manca di un soffio.

15′ – Metti nella stessa frase “De Sciglio” e “Sturaro” e “occasione da gol”: chiaramente qualcosa non torna. Tunnel del giovane pupillo di Allegri, ma il centrocampista non coglie lo spunto.

20′ – Anche Dybala oggi si sente Pirlo, ma c’è una differenza sostanziale con Ali Adnan: Paulino ci riesce! La punizione del numero 10 bianconero finisce dritta in porta! GOOOOOOL! 1-0! Una Joya per gli occhi di tutti gli juventini, proprio di tutti:

27′ – Reazione (?) dei bianconeri fiulani, con il destro di Widmer da fuori. L’iniziativa si spegne sul fondo, dopo una deviazione.

30′ – Higuain accusa un dolore alla gamba, ma fa cenno di riuscire a continuare. Sembra che da quando abbia ritrovato la condizione fisica, l’argentino abbia acquisito una maggiore fragilità. D’altronde, si sa, la “panza” è sostanza.

32′ – Per smentire quanto appena affermato, Gonzalone si porta in avanti. Angella dice respinge il pallone, come i tifosi bianconeri respingono l’idea di vendere Dybala: con decisione.

38′ – Assegnato un rigore alla Juventus, qualcuno direbbe “Nessuna novità”. Sbagliato il rigore dalla Juventus, qualcuno ripeterebbe “Nessuna novità”.

39′ – 2 rigori trasformati su 6 in questa stagione dai bianconeri. Una consapevolezza su tutte: quest’anno non potranno accusarci di vincere  grazie ai rigori.

44′ – Quaaaasi!Il testone di Chiellini trova l’assist di Dybala dalla bandierina. La palla oltrepassa la traversa. Provaci ancora King Kong!  

Si chiude qui la prima frazione di gioco. Squadre negli spogliatoi. Ma non sarebbe meglio che “qualcuno” restasse a provare due rigori?

Juve-Udinese, secondo tempo

4′ – Non capisci quanto ti è mancato Dybala finché non te lo ricorda con una doppietta. Intesa tutta sudamericana con Higuain e diagonale destro della Joya! GOOOOOOOL! 2-0! Si è deciso cosa rispondere al prossimo rigore assegnato a nostro favore: “No, grazie. Facciamo da soli”.

8′ – Bravo Scoso detto Szczesny! Bravo, bravo! Rinnoviamo i complimenti a Marotta per la scelta, mentre lo vediamo allungare semplicemente una mano per fermare il tiro-cross di Ali Adnan.

12′ – Cominciano i piagnistei di provenienza azzurra, mentre dai piedi di Douglas Costa parte un’azione che potrebbe chiudere definitivamente la partita. Peccato che la palla venga raccolta prima da De Sciglio e poi da Khedira. Nulla di fatto, tiro sul fondo.

23′ – Certezze incrollabili:

24′- Douglas Bolt Costa serve lo scatto del più mite Higuain. Il cross del Pipita tuttofare non incontra il piede di Matuidi, lievemente in ritardo.

29′ – Questione di angoli. Come quando ti arrabbi perché chiedi il trancio di pizza con angoli e te lo danno senza. Come quando Allegri si infuria perché sbagliano la sostituzione di Higuain.

33′ –  Ciao sono Douglas Costa e ho deciso di farvi impazzire. Sono in cielo, in terra e in ogni dove. Sono dietro, sono davanti, servo, segno, ma soprattutto corro. Assist per Dybala: l’attaccante ex Palermo entra in area e scarica un sinistro insidioso, Bizzarri copre il primo palo e manda il pallone in calcio d’angolo.

35′ – Le recenti esperienze ci insegnano che si gioca “fino alla fine”. Disattenzione della Juventus, raccolta dall’Udinese: conclusione di Balic, palla di un soffio a lato.

37′ – Perica verticalizza per Jankto che tenta la conclusione col sinistro. Gli uomini della difesa bianconera dicono No a Jankto e anche alle sue precedenti sette generazioni con una decisa respinta.

41′ – Dybala si riprende la scena: servito da Mandzukic controlla e calcia col sinistro sul primo palo, palla sull’esterno della rete.

44′ Azione pericolosa di Sturaro. E fa ridere già così. Il centrocampista si accentra, ma colpisce male il pallone che si perde sul fondo.

FINISCE QUI JUVE-UDINESE. DOPPIETTA DI DYBALA E +2 SUL NAPOLI, IN ATTESA DI INTER-NAPOLI DI QUESTA SERA. 

La partita in una frase: “Quando Dio distribuiva il “bel giuoco”, noi eravamo in fila per Douglas Costa.”

Bizzarri; Nuytinck, Angella, Samir; Widmer, Barak, Behrami, Fofana, Ali Adnan; Jankto; Maxi Lopez
14.15 – 
Questo, invece, l’undici titolare dell’Udinese:14.55 – Lo Stadium si accende, squadre in campo e il canto all’unisono di tutti i tifosi bianconeri: Storia di un grande amore.15.00 – Dopo la tragedia della scorsa settimana, il mondo del calcio ricorda Davide Astori, capitano della Fiorentina con un minuto di silenzio su tutti i campi della Serie A.

14.05 – Ecco la formazione ufficiale della Juventus:
Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Marchisio, Sturaro; D. Costa, Higuain, Dybala

14.00 – “Sarà una partita particolare, che viene dopo la sfida di Champions League di mercoledì, ma noi scendiamo sempre in campo per vincere”. Queste le parole di Szczesny, ai microfoni di JTV, nel pre partita.

13.50 – La Juventus è arrivata all’Allianz Stadium!

13.30 – Un’ora ed una manciata di minuti al fischio d’inizio, da parte dell’arbitro Giacomelli, di Juve-Udinese: match valevole per la 28/a giornata di Serie A. La squadra di Massimiliano Allegri deve proseguire nella striscia di vittorie, così da mettere pressione al Napoli impegnato questa sera a San Siro contro l’Inter. I friulani perdono da tre partite consecutive e sono intenzionati a dare filo da torcere ai Campioni d’Italia. Segui su Juvelive.it la cronaca in diretta e, al termine del primo tempo e della sfida, i voti e le pagelle.
Queste le probabili formazioni:

Juventus (4-3-3) Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Asamoah; Matuidi, Pjanic, Marchisio; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All. Allegri.

Udinese (3-5-1-1) Bizzarri; Nuytinck, Angella, Samir; Widmer, Barak, Behrami, Fofana, Adnan; Jankto; Perica. All. Oddo.

QUI LE INFORMAZIONI PER VEDERE JUVE-UDINESE IN DIRETTA TV E STREAMING

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL METEO JUVE-UDINESE