Mercato Juventus, si punta tutto su Vrsaljko: ecco perché

0
526
Mercato Juventus Vrsaljko Napoli
Vrsaljko @ Getty Images

MERCATO JUVENTUS VRSALJKO

Con Stephan Lichtsteiner in scadenza il prossimo 30 giugno e diretto ormai verso altri lidi, la Juventus continua a sondare il mercato per rinforzare la fascia destra della retroguardia a disposizione di Allegri e per cogliere eventuali occasioni. Nelle ultime settimane si è parlato con una certa insistenza di Hector Bellerin, ma l’operazione con l’Arsenal non è affatto semplice e così la dirigenza di corso Galileo Ferraris starebbe pensando di concentrare tutti i suoi sforzi su una vecchia conoscenza del campionato di Serie A: Sime Vrsaljko. Il 26enne della Nazionale croata ha recuperato un po’ di posizioni nelle gerarchie di Simeone nell’ultimo periodo ed è legato all’Atletico Madrid da un contratto fino al 30 giugno 2022, ma le strade del giocatore e del club spagnolo potrebbero separarsi in estate.

Vrsaljko-Juventus, l’ex Sassuolo verso il ritorno in Italia

Per Vrsaljko si tratterebbe di un ritorno in italia dopo l’esperienza nella stagione 2013-2014 al Genoa e quella dal 2014 al 2016 al Sassuolo, con cui ha collezionato 57 presenze in Serie A. Il terzino classe ’92 è balzato in cima alla lista dei desideri della Juventus per vari motivi: conosce molto bene il campionato italiano, è abile sia in fase offensiva che in quella difensiva, sa disimpegnarsi all’occorrenza anche sull’out mancino, è dotato di una buonissima tecnica e di un cross molto preciso ed è giovane (classe ’92).

Mercato Juventus Vrsaljko Napoli
Sime Vrsaljko @ Getty Images

Calciomercato: Vrsaljko-Juve, filtra ottimismo

La concorrenza è folta, dal Napoli al Manchester United, ma i bianconeri sono convinti di poter chiudere l’operazione e nelle prossime settimane Marotta e Paratici potrebbero riprendere i contatti con la dirigenza dei ‘Colchoneros’ per anticipare la concorrenza e per riportare in Italia un giocatore di sicuro affidamento come Vrsaljko. Recentemente sono arrivate ulteriori conferme da parte dell’ex direttore sportivo di Napoli e Atalanta, Pierpaolo Marino, in merito all’eventuale trasferimento di Vrsaljko alla Juventus e le possibilità di una fumata bianca sembrerebbero aumentare con il passare del giorni. La fascia destra della Juve, dunque, potrebbe parlare croato nella prossima stagione.

Giacomo Auriemma