Niente Spotify? Ecco 5 app musicali in streaming gratis

Le migliori app alternative a Spotify gratis per ascoltare musica in streaming.

0
577
App musica streaming
App musica streaming

APP MUSICALI STREAMING SPOTIFY / Quali sono le migliori app musicali in streaming? Sicuramente a primeggiare in questo settore è Spotify la cui versione gratuita però comporta limitazioni di diverso tipo. Proprio per questo molti utenti furbi hanno utilizzato software che andavano ad aggirare i blocchi offrendo tutti i pro della versione a pagamento senza spendere un centesimo. Le cose però ora sono cambiate. Negli ultimi giorni sta infatti facendo tanto discutere, nel mondo delle app musicali in streaming, la questione legata a Spotify con la piattaforma di musica che ha cancellato tutti gli account che utilizzavano la versione premium in modo gratuito, aggirando il sistema. Un problema non da poco per chi voleva ascoltare musica in streaming in modo del tutto gratuito. Nonostante tutto in commercio esistono comunque delle ottime alternative per poter ascoltare la musica gratis in modo illimitato ed anche offline.

5 app gratis per ascoltare musica in streaming: le alternative a Spotify

Con la chiusura di tutti gli account truffaldini ecco dunque che sono schizzate alle stelle le ricerche da parte degli utenti di valide alternative a Spotify. In commercio infatti esistono diverse applicazioni che includono la possibilità di creare una playlist di brani preferiti, sceglierne la riproduzione, saltare la pubblicità senza interrompere l’ascolto della musica e soprattutto senza dover pagare alcun abbonamento e connessione dati. Ecco le 5 app completamente gratuite per ascoltare musica in streaming:

  1. SoundCloud: app che consente la ricerca di musica, brani ed artisti. contiene musica caricata da altri utenti e quindi anche alcune canzoni registrate in casa.
  2. MusicApp: iscrizione gratuita e video musicali oltre ai semplici audio.
  3. Jamendo: i brani si possono scaricare e condividere anche con altri utenti, inoltre permette l’utilizzo della radio.
  4. JustHearlt: è una web app che consente di ascoltare la musica offline, creare playlist e condividerle. Grafica intuitiva e possibilità di caricare brani.
  5. Tubeats: è un app che mixa i video di Youtube ed il catalogo di Spotify: qualità che permette di avere un scelta quasi illimitata.