Mercato Juve, Bellerin favorito per la fascia destra ma non è l’unico nome

L'Arsenal accetterà di cedere Bellerin soltanto di fronte ad un'offerta superiore ai 50 milioni di euro. La Juve ha pronta anche l'alternativa.

0
540
Hector Bellerin © Getty Images
Hector Bellerin © Getty Images

CALCIOMERCATO JUVE BELLERIN / Hector Bellerin è uno dei nomi più interessanti sul panorama calcistico europeo ed è inevitabile che sia finito anche nel mirino del calciomercato Juventus. I bianconeri sono infatti a caccia di un nuovo terzino destro in vista della prossima estate, e della partenza ormai quasi certa di Lichtsteiner. Nei giorni scorsi si era parlato dell’ostacolo Barcellona da superare per arrivare al forte terzino dell’Arsenal, ormai stufo di collezionare insuccessi alla corte di Wenger. Stando al ‘Mundo Deportivo’, si sarebbe raffreddato l’interesse dei blaugrana per Hector Bellerin, in quanto il tecnico blaugrana Valverde punterebbe a dar maggiore fiducia a Nelson Semedo insieme a Sergi Roberto. Con il Barcellona defilato la Juventus potrebbe piazzare la zampata vincente per assicurarsi un terzino destro giovane ma già piuttosto esperto, in gradi di regalare soprattutto una dose massiccia di velocità alla corsia di destra a tinte bianconere. 36 presenze, 3 goal e 2 assist fin qui in stagione per lo spagnolo classe 1995 che ha però un prezzo di cartellini piuttosto elevato.

Calciomercato Juve, l’Arsenal fa il prezzo per Bellerin: pronta anche l’alternativa Darmian

Stando a quanto riportato dal Daily Mail i Gunners accetteranno di cederlo soltanto di fronte ad un’offerta superiore ai 50 milioni di euro. Una cifra monstre per Bellerin che potrebbe almeno inizialmente spaventare la Juventus. I bianconeri intanto sondano anche il terreno per un’alternativa di prestigio. La Juventus infatti si avvicina a Matteo Darmian. Il terzino destro del Manchester United è in rotta con José Mourinho e i Red Devils sembrano anche pronti a lasciarlo partire la prossima estate. Lo United infatti starebbe trattando col Valencia lo spagnolo Gayà, che libererebbe immediatamente l’ex Torino. Secondo quanto riportato oggi da Tuttosport, dunque, si profila un possibile triangolo di mercato. Lo stesso Marotta un paio di settimane fa aveva elogiato Darmian: “È un giocatore del Manchester United, non è di nostra proprietà ma è bravo e interessante”. Apertura evidente per quella che potrebbe essere l’alternativa a Bellerin.