Juve-Atalanta probabili formazioni e dove vederla: rischio Higuain

0
539
Juve-Atalanta
Juventus © Getty Images

Si gioca quest’oggi Juve-Atalanta, recupero della partita non disputata lo scorso 25 febbraio nella 26/a giornata a causa dell’eccessiva neve caduta copiosa su Torino. Gli uomini di Massimiliano Allegri hanno trovato la vetta della classifica e guidano con un significativo +1 sul Napoli, con la concreta possibilità di poter incrementare ulteriormente il loro margine in caso di vittoria sugli orobici di Gian Piero Gasperini. Il fischio di inizio è fissato per le ore 18:00.

Juve-Atalanta, così in campo

La Juventus proseguirà poi la propria settimana con il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. Venerdì alle 12:00 si saprà il nome dell’avversario europeo dei bianconeri. Intanto per Juve-Atalanta si profila qualche cambio tra i campioni di casa, dati i numerosi impegni ravvicinati. In più c’è sempre da fare i conti con qualche infortunio che complica la situazione. Allegri dovrebbe tornare al 4-2-3-1 con un impiego in contemporanea di Dybala e Mandzukic.

In difesa invece riecco Benatia (diffidato) accanto a Chiellini e Lichtsteiner al posto di un ottimo De Sciglio con l’Udinese. Rientreranno anche Buffon in porta ed Alex Sandro per Asamoah come terzino sinistro. In tal caso però resta vivo il ballottaggio tra il brasiliano ed il ghanese. Allegri rispolvererà pure Pjanic e Matuidi per Marchisio e Sturaro, fuori Khedira. Conferme per Douglas Costa e Higuain (anche lui in diffida). Sull’argentino però permane qualche dubbio: con l’Udinese ha subito un colpo alla caviglia e potrebbe partire dalla panchina. In quel caso di passerebbe al 4-3-3 con l’inserimento di un centrocampista. Qualche cambio anche nell’Atalanta: Gasperini contro la Juventus si dovrebbe affidare a Hateboer sulla destra (sostituito ieri col Bologna dal belga Castagne) e ad Ilicic in avanti accanto a Cristante e Petagna. Quest’ultimo è in vantaggio sull’acciaccato Gomez.

Juve-Atalanta probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandukic; Higuain. All. Allegri

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante, Ilicic, Petagna. All. Gasperini

Dove vedere Juve-Atalanta in tv

La partita sarà trasmessa sul canale Sky Calcio 1 HD ed anche sui canali Premium Sport e Premium Sport HD. Live anche sui rispettivi servizi streaming delle due piattaforme satellitari.