Juve-Atalanta, le formazioni ufficiali: novità in attacco, torna Buffon

Juve-Atalanta formazioni ufficiali: le scelte di Allegri.

0
425
Juve-Atalanta formazioni ufficiali © Getty Images
Juventus © Getty Images

JUVE-ATALANTA FORMAZIONI UFFICIALI / Grande chance oggi pomeriggio per i bianconeri di Max Allegri, che oggi pomeriggio recuperano Juve-Atalanta. Nel recupero della 26esima giornata, partita rinviata il 25 febbraio a causa della neve, la squadra di Allegri, già in testa alla classifica, ha la possibilità di allungare sul Napoli salendo a +4 punti, complici i due passi falsi consecutivi dei partenopei. Contro i bergamaschi di Gasperini o sarà quindi una sfida da non fallire per la Juventus, proprio per sfruttare al 100% una chance più unica che rara. “Higuain ha preso una botta nella punizione che ha poi portato al gol con l’Udinese. Valuterò tra lui e Mandzukic. Dybala ha bisogno di giocare per ritrovare la miglior condizione. L’unico che dovrà fare gli straordinari è Douglas Costa.” Erano questi i dubbi della vigilia per Allegri che ha fatto le sue scelte in vista di Juve-Atalanta.

Juve-Atalanta, le scelte di Allegri e Gasperini

Allegri schiera i suoi con il 4-2-3-1 con Buffon nuovamente tra i pali dopo un turno di riposo. In difesa Lichtsteiner insieme a Benatia, Chiellini ed Asamoah. In mediana tocca a Matuidi e Pjanic, mentre in attacco ci sono Higuain con Mandzukic, Costa e Dybala a condurre l’offensiva della Juventus. Gasperini invece si affida ad uno schieramento tattico più abbottonato, con Ilicic perno offensivo.

Juve-Atalanta formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain All. Allegri

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, de Roon, Haas, Gosens; Cristante, Iličić, Gomez All. Gasperini

Dove vedere Juve-Atalanta in tv

La partita sarà trasmessa sul canale Sky Calcio 1 HD ed anche sui canali Premium Sport e Premium Sport HD. Live anche sui rispettivi servizi streaming delle due piattaforme satellitari.