Sorteggio Champions League: le possibili avversarie della Juventus

0
467
Sorteggio Champions Juventus Roma Real Barcellona City Bayern
Sorteggi di Champions League © Getty Images

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS ROMA

Ancora una volta la Juventus è tra le otto migliori squadre d’Europa e tra qualche ora conoscerà la sua prossima avversaria in Champions League. Oggi, alle ore 12:00, è in programma infatti a Nyon l’atteso sorteggio (che Juvelive.it seguira in diretta) in cui verranno stabiliti gli accoppiamenti per i quarti di finale della massima competizione continentale per club. E l’urna rischia di riservare un avversario durissimo agli uomini di Massimiliano Allegri. Delle otto compagini ancora in corsa tre sono spagnole (Real Madrid, Barcellona, Siviglia), due inglesi (Manchester City, Liverpool), due italiane (Juventus, Roma) e una tedesca (Bayern Monaco). Tutte squadre ostiche e costruite per arrivare fino in fondo alla competizione.

Sorteggio Champions Juventus Roma Real Barcellona City Bayern
Zidane © Getty Images

Sorteggio Champions: le squadra da evitare

Sono quattro, almeno sulla carta, le squadre da evitare. Il Real Madrid, detentore della Champions League, figura sicuramente tra le principali candidate al successo finale. La squadra di Zidane è reduce da una stagione non proprio esaltante tra campionato e Coppa del Re. Agli ottavi però ha piegato senza troppi problemi la resistenza del Paris Saint-Germain grazie ad un super Cristiano Ronaldo. Poi c’è il Barcellona, che ieri sera ha strapazzato al ‘Camp Nou’ il Chelsea di Conte per 3-0: la difesa di Valverde subisce ormai pochissime reti, Rakitic-Busquets-Iniesta formano un formidabile trio in mezzo al campo, mentre in attacco c’è Messi. E non serve aggiungere altro.

Occhio, infine, anche a Manchester City e Bayern Monaco: la compagine inglese sta letteralmente dominando la Premier League, ha già vinto la EFL Cup e continua a mettere in mostra quello che è considerato dagli addetti ai lavori come il miglior calcio d’Europa. L’undici di Heynckes, invece, non ha bisogno di presentazioni e dispone di un attacco atomico con i vari Ribery, Robben, James Rodriguez, Müller e Lewandowski.

Sorteggio Champions Juventus Roma Real Barcellona City Bayern
Alisson Becker © Getty Images

Sorteggio Champions Juve, ecco le possibili avversarie di seconda fascia

Liverpool, Roma e Siviglia sembrano inferiori alle prime quattro per qualità della rosa ed esperienza, ma restano temibilissime. I ‘Reds’ hanno un attacco davvero forte con Salah, Firmino e Mané, ma la difesa ha confermato in questa stagione di essere particolarmente vulnerabile se presa in velocità e ha già subito 34 reti in campionato. La Roma vanta in rosa tantissimi buoni giocatori, ha un fenomeno tra i pali come Alisson e potrebbe esaltarsi in un derby tutto italiano ai quarti, mentre il Siviglia ha confermato sul campo del Manchester United di poter mettere in difficoltà chiunque. Otto squadre, dunque, per quattro incroci da brividi: domani alle 12 ne sapremo di più. Diretta tv sui canali Mediaset ed Eurosport. Inoltre si potrà vedere il tutto anche su internet in collegamento streaming sul sito ufficiale della UEFA e su Premium Play. Si giocherà il 3 e 4 aprile per le gare di andata, con ritorno il 10 e 11.