Sorteggio Champions League, finale anticipata per la Juventus: questi i quarti

0
495
Sorteggio Champions Juventus Roma Real Barcellona City Bayern
Sorteggi di Champions League © Getty Images

SORTEGGIO CHAMPIONS JUVENTUS QUARTI ROMA

Alle 12 a Nyon avrà inizio il sorteggio per i quarti di finale di Champions League. Anche quest’anno, la Juventus di Massimiliano Allegri è entrata nelle prime otto squadre d’Europa, ma la compagnia è di ottimo livello. Real Madrid, Barcellona, Manchester City, Roma, Liverpool, Bayern Monaco e Siviglia sono le altre squadre qualificate e c’è anche la possibilità di un derby tutto italiano con i giallorossi di Di Francesco.

Juvelive.it seguirà in diretta il sorteggio di Champions League.

11.30 – In attesa del sorteggio Champions che decreterà l’avversaria della Juventus ai quarti di finale, analizziamo un po’ le possibili avversarie. Sono le ultime 8, quindi ormai è anche superfluo “scegliere” quale possa essere l’avversaria migliore o peggiore. C’è il Siviglia di Montella, sulla carta il più “abbordabile” insieme alla Roma, ma viene pur sempre dall’exploit contro il Manchester United. Anche Liverpool e Bayern Monaco sulla carta sarebbero meno toste delle altre avversarie: Barcellona e Manchester City sono due autentici spauracchi; il Real Madrid non è più lo stesso dello scorso anno, questo è certo, ma ha fatto capire benissimo che sulle sfide secche non ha niente da invidiare a nessuno. E la Juve, purtroppo, questo lo sa molto bene.

TUTTE LE INFORMAZIONI PER VEDERE IL SORTEGGIO IN DIRETTA TV E LIVE STREAMING

11.40 – Per la Juventus ci sarà il vicepresidente Pavel Nedved. Intanto ha parlato Jupp Heynckes, allenatore del Bayern Monaco. “Sono rimasti soltanto i top club. I quarti di finale saranno difficili per tutti e l’esito della qualificazione alle semifinali lo deciderà la forma fisica ad aprile”.

11.50 – Il quotidiano sportivo spagnolo ‘Marca’ parla nello specifico della Juventus, elogiandone la tenuta difensiva ma definendo gli uomini di Allegri “poveri in quanto a fantasia nel gioco offensivo”.

11.55 – Juventus-Siviglia e Roma-Manchester City sono state due delle simulazioni dei sorteggi.

12.00 – Prende il via la cerimonia per il sorteggio dei quarti di finale di Champions League a Nyon.

12.05 – Giorgio Marchetti, UEFA Director of Competitions, dà il benvenuto a tutti alla sala conferenze dei Nyon.

12.07 – Arriva Andriy Shevchenko. L’ex attaccante del Milan avrà l’onore e l’onere di estrarre i bussolotti dall’urna.

CHAMPIONS LEAGUE, QUANDO SI GIOCHERANNO I QUARTI DI FINALE

12.09 – Shevchenko mette la Juventus almeno tra le prime quattro, quindi in semifinale.

12.10 – Ricordiamo che il sorteggio è aperto, senza alcun vincolo. La prima squadra di ogni partita giocherà la gara di andata in casa.

Si comincia:

BARCELLONA-ROMA
SIVIGLIA-BAYERN MONACO
JUVENTUS-REAL MADRID
LIVERPOOL-MANCHESTER CITY

12.15 – Ci sarà quindi un replay della finale dello scorso anno a Cardiff. Si giocherà all’andata all’Allianz Stadium, contro un avversario ormai già da tempo fuori dai giochi nella Liga. Al Real Madrid resta soltanto la Champions League adesso.

ECCO COME GIOCA IL REAL MADRID QUEST’ANNO: i punti di forza e di debolezza degli uomini di Zinedine Zidane.