Chiellini si ferma per un problema al flessore, a rischio la sua presenza in Nazionale

PROBLEMA AL FLESSORE PER CHIELLINI. A RISCHIO GLI IMPEGNI CON LA NAZIONALE E LA SFIDA DI ANDATA CON IL REAL MADRID IN CHAMPIONS LEAGUE.

0
446
Chiellini difensore Juventus SPAL-Juve infortunio
Giorgio Chiellini © Getty Images

CHIELLINI JUVENTUS INFORTUNIO NAZIONALE REAL MADRID CHAMPIONS LEAGUE/ Brutte notizie per la Juventus dopo il pareggio con la squadra ferrarese. Giorgio Chiellini ha accusato un infortunio durante SPAL-Juve e ha chiesto il cambio a partita in corso per un problema alla gamba. Il fastidio muscolare gli ha impedito di proseguire la gara e Andrea Barzagli è entrato in campo per sostituirlo a dieci minuti dalla fine. L’apporto di Chiellini era stato uno dei migliori per la Juventus di questa sera, fermata nella fuga scudetto da una SPAL in ottima forma. Accortosi del problema, il difensore bianconero ha subito alzato il braccio verso la panchina, chiedendo all’arbitro Massa di interrompere il gioco. Una mossa  preventiva per evitare qualsiasi peggioramento delle sue condizioni.

Chiellini rischia di saltare l’impegno con la Nazionale e la partita con il Real Madrid

Sull’effettiva entità dell’infortunio di Chiellini si farà luce nelle prossime ore. Un eventuale lungo stop sarebbe davvero un problema per la squadra di Massimiliano Allegri, che ad aprile sarà alle prese con un calendario fitto e ostico in cui si gioca un’intera stagione. Bisognerà anche capire se il numero 3 bianconero sarà a disposizione di Di Biagio per le due amichevoli della Nazionale contro Inghilterra e Argentina. La preoccupazione più grande per compagni e tifosi, però, riguarda la presenza di Chiellini nella sfida di Champions League che attende i campioni d’Italia in carica tra 15 giorni. Ad attendere la Juventus ci sarà il Real Madrid campione d’Europa e perdere Chiellini in vista di questo importantissimo match complicherebbe ulteriormente una situazione già intricata.

Alessandra Curcio