Juventus, delusione Alex Sandro: il brasiliano di nuovo sul mercato?

Alex Sandro è stato tra i peggiori in campo in SPAL-Juve. Una prestazione negativa che riapre i discorsi di calciomercato

0
446
Alex Sandro
Alex Sandro © Getty Images

JUVENTUS ALEX SANDRO / Lo 0-0 di SPAL-Juve lascia tanto amaro in bocca ai bianconeri. La squadra di Massimiliano Allegri, portando a casa una vittoria sicuramente alla portata, si sarebbe portata momentaneamente a +7 sul Napoli spegnendo ancor di più le speranze scudetto degli azzurri. Adesso, però, i partenopei hanno l’occasione di accorciare e portarsi a -2. Tra i peggiori in campo della sfida di ieri sera c’è sicuramente Alex Sandro, schierato dall’allenatore della Juventus sulla corsia offensiva di sinistra e non nell’abituale ruolo di terzino.

SPAL-Juve, Alex Sandro tra i peggiori: di nuovo sul mercato?

Ieri sera Alex Sandro ha sì giocato fuori dal suo ruolo abituale, ma in una posizione in cui recentemente aveva dimostrato di potersi destreggiare con facilità. Le prestazioni del brasiliani infatti, dopo un inizio di stagione col freno a meno tirato, erano salite di livello facendo tirare un sospiro di sollievo a tutto l’ambiente Juventus per aver ritrovato il suo treno verdeoro. Allo Stadio Mezza, però, il tracollo di Alex Sandro che ha vestito nuovamente i panni del calciatore svogliato e apatico dei mesi scorsi. Una prestazione da insufficienza piena che riapre così i discorsi di calciomercato che sembravano essersi chiusi. Sul brasiliano c’è sempre vigile il Manchester United che a giugno potrebbe fare follie per acquistarlo: cessione che, se l’ex Porto dovesse proseguire sulla strada dell’oblio, non sarebbe neanche tanto sofferta in casa bianconera ed anzi sarebbe presa come l’occasione per mettere a segno un’ottima plusvalenza. Alex Sandro è chiamato al riscatto, ma non solo per la Juventus: in estate c’è il Mondiale in Russia, Filipe Luis si è infortunato e quindi il ruolo di vice Marcelo potrebbe toccare a lui ma la chiamata del CT Tite dovrà guadagnarsela sul campo.