Chiellini, niente Nazionale: lascia Coverciano per l’infortunio di sabato

0
425
Giorgio Chiellini con la Juventus © Getty Images
Giorgio Chiellini © Getty Images

Giorgio Chieillini ha risposto regolarmente alla chiamata di Luigi Di Biagio per le amichevoli contro Argentina ed Inghilterra che si giocheranno rispettivamente il 23 e 27 marzo prossimi. Il difensore della Juventus però ha scelto di presentarsi a Coverciano soltanto come atto di pura formalità. L’infortunio subito sabato sera in occasione di SPAL-Juve non gli consente infatti di prendere parte alle partite dell’Italia in occasione della sosta del campionato. L’infortunio muscolare richiederà degli esami strumentali a Vinovo, che dovrebbero essere effettuati tra le giornate di oggi e domani.

Il centrale della Juventus ha sostenuto gli accertamenti clinici come da prassi nelle strutture sanitarie di Coverciano. Dove si sono radunati gli azzurri scelti da Di Biagio per la doppia trasferta in terra inglese. La cosa era già stata messa in preventivo, ed il commissario ad interim si è già cautelato chiamando l’ex Juventus, Angelo Ogbonna, ora al West Ham, per risolvere la defezione del toscano.

Chiellini infortunio, si spera di recuperare il giocatore per Milan e Real Madrid

Ora Chiellini può approfittare della pausa per le nazionali per poter cercare di recuperare in vista di Juve-Milan. La gara è in calendario per la serata di sabato 31 marzo. E per i bianconeri di Massimiliano Allegri rappresenterà l’ennesimo crocevia importante della stagione in chiave scudetto. Una sfida che sarà ancora più delicata perché anticiperà di qualche giorno l’attesissima gara di andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid. Chiellini nello specifico ha accusato un infortunio al flessore. Uno stop muscolare che non dovrebbe portare come conseguenza una assenza molto lunga. Se ne saprà di più però dopo gli esami strumentali.