Juventus, infermeria piena per Allegri: out Chiellini, Bernardeschi, Cuadrado

0
437
Italia Chiellini infortunio Notizie Juve
Giorgio Chiellini ©Getty Images

Juventus, le ultime dall’infermeria: Chiellini lascia il ritiro dell’Italia

Finalmente la sosta. Dopo un vero e proprio tour de force tra campionato, Champions League e Coppa Italia, la Juventus ha l’occasione ora di tirare il fiato in vista della fase cruciale della stagione: ad aprile, infatti, Buffon e compagni saranno impegnati nello spettacolare testa a testa con il Napoli per lo scudetto e nel quarto di finale di Champions League da brividi contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo. Allegri si ritroverà, in questi giorni, con pochissimi elementi a disposizione visto che saranno addirittura 14 i giocatori bianconeri impegnati con le rispettive Nazionali, ma a far tremare il tecnico della Juve è soprattutto l’infermeria.

HOwedes infortunio Notizie Juve
Benedikt Howedes © Getty Images

Juventus, problemi in difesa: fermi Höwedes e Chiellini

Annata davvero sfortunata per Benedikt Höwedes: il difensore tedesco, che ha collezionato fin qui appena un gettone con la casacca bianconera nel match dello scorso 26 novembre contro il Crotone, ha accusato questa volta un affaticamento agli adduttori della coscia destra e potrebbe tornare a disposizione soltanto ad aprile. Allarme Chiellini: il 33enne pisano è stato costretto ad alzare bandiera bianca al minuto 81 della gara di sabato sera contro la Spal e si parla di un risentimento al flessore della coscia destra. Niente Nazionale per lui, la speranza di Allegri e di tutto il popolo di fede bianconera è di riavere a disposizione Chiellini per le decisive sfide di campionato e di Champions League contro Milan e Real Madrid.

Bernardeschi infortunio Notizie Juve
Federico Bernardeschi © Getty Images

Ansia Juve: ecco come stanno Bernardeschi e Cuadrado

Federico Bernardeschi prosegue il programma personalizzato per rinforzare la gamba sinistra dopo il trauma distorsivo con interessamento capsulo/legamentoso al ginocchio sinistro riportato nel derby contro il Torino. L’ex Fiorentina lavorerà ancora per 15 giorni, poi si farà chiarezza sul suo crociato: se il ginocchio del 24enne di Carrara risponderà bene allora si proverà a recuperarlo per la seconda metà di aprile, in caso contrario saranno inevitabili l’intervento chirurgico e il conseguente stop di 6 mesi. Chiudiamo con Cuadrado: l’esterno colombiano è stato sottoposto ad un nuovo controllo nell’ultimo weekend senza ricevere, però, il via libera definitivo per il ritorno in campo. Per lui saranno necessari, a questo punto, nuoci controlli tra un paio di settimane.

Giacomo Auriemma