Aggiornamento Instagram, arriva la funzione per fare shopping tramite social

L'ultimo aggiornamento Instagram contribuisce ad arricchire l’esperienza degli utenti sull’app di proprietà di Facebook. Arriva Instagram shopping.

0
516
Aggiornamento Instagram shopping
Aggiornamento Instagram © Getty Images

AGGIORNAMENTO INSTAGRAM SHOPPING / Instagram continua la propria opera di perfezionamento, inserendo sempre nuovi aggiornamento e funzionalità. Nato inizialmente soltanto per postare e commentare le foto, con il passare degli anni Instagram ha sviluppato sempre più funzioni per offrire ai propri utenti un servizio completo e sempre accattivante. Proprio in questo senso va l’ultimo aggiornamento Instagram che contribuisce ad arricchire l’esperienza degli utenti sull’app di proprietà di Facebook. L’ultima novità è molto gradita al grande pubblico: anche in Italia infatti sarà disponibile la funzione ‘Shopping’, già presente nella versione statunitense dell’applicazione. Il nuovo aggiornamento Instagram implementa quindi una funzione utile a tutti coloro che fanno spesso acquisti online. Grazie a questa nuova funzione di Instagram sarà possibile ricevere dettagliate informazioni sugli oggetti che ci interessa acquistare, in mostra sui profili aziendali.

Aggiornamento Instagram, arriva la funzione per lo Shopping

La funzione Shopping permette di visualizzare la descrizione e tutte le informazioni che riguardano un vestito, un accessorio e qualsiasi altro oggetto che sia stato taggato con tale modalità in un post. Ogni post taggato con tale modalità offrirà le necessarie informazioni per la vendita con ogni riferimento del caso per ultimare l’acquisto. Come utilizzare la funzione shopping di Instagram? È sufficiente aggiungere un tag shopping al post. A quel punti gli utenti possono cliccare una prima volta per aprire una schermata con le informazioni basilari ed una seconda volta per ottenere tutti i dettagli dell’oggetto che si vuole comprare. Non tutti gli utenti possono sfruttare tale funzione, soltanto coloro con un profilo Business. Attualmente si tratta di 25 milioni di utenti.